Vai al contenuto

Aiuto Sta Morendo!


maxtarta

Messaggi raccomandati

DOPO CHE LA SUA CUGINETTA E' MORTA L'ALTRO GIORNO,RICORDATE?ORA PENSO CHE ME NE STIA MORENDO UN'ALTRA.

TIENE LA BOCCA QUASI SEMPRE SPALANCATA (NON MUCO) FA COME DELLE PIROETTE SU SE STESSA, E NON RIESCE AD ALZARSI SULLE ZAMPE ANTERIORI.

HA GLI OCCHI SOCCHIUSI.FINO AD IERI MANGIAVA SI E' CAPOVOLTA ANCHE QUESTA MA SICCOME ERO A CASA..L'HO SISTEMATA DRITTA.FORSE ANCHE L'ALTRA SONO SUCCESSE LE STESSE COSE?!

AIUTATEMI CHE FACCIO?

HO PROVATO CON UN BAGNETTO TIEPIDO MA TENENDO LA TESTA QUASI SEMPRE GIU' HO PAURA CHE ANNEGHI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le altre sono separate? Hai disinfettato TUTTO con la varechina?

 

La velocita' con la quale e' morta la prima non fa pensare molto bene in questa situazione :( :( :(

Riesci a trovare un qualche tartavet nella tua zona al quale portare questa piccina (viva o morta?) e tutte le altre? Se c'e' una qualche epidemia c'e' il rischio che l'unica a rimanere viva sia quella (magari portatrice sana) che ha contagiato tutte le altre!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver tolto immediatamente quella morta,avevo ripulito il tutto,ora quella che sta male è separata dalle altre(dentro ad una scatola di cartone che comunque è dentro al terrario).

domani cerco un tarta vet. e sentiamo che dice.

che malattia può essere?così fulminante?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto dei post , riguardanti il sub strato di Anna Emme, volevo specificare che il mio è composto da corteccia di pino.Forse è quello che ha fatto ammalare le mie tarte?
Link al commento
Condividi su altri siti

>>

uhmmm e' stato troppo fulminante, credo.

 

Sembra piu' una malattia che si trasmette e che e' stata portata da un'altra tartaruga.

Purtroppo ci sono in giro molte malattie (ed epidemie) e anche malattie che un ceppo di tartarughe puo' sperare di sopportare e contrastare, in altre tartarughe risultano mortali perche' non hanno tutte gli stessi anticorpi. Le piccole poi sono particolarmente vulnerabili, come tutti i cuccioli.

L'unica e' sentire il piu' velocemente possibile un bravo tartavet.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho portate tutte dal veterinario anche se per quella che stava male non serviva, putroppo.

il veterinario (per rettili), le ha visitate ha prelevato un campioni di feci appena fatte,(lun mi dice la risposta),e per quanto possano non danno nessun segno di malattie in atto.forse vermi, infatti mi ha detto che se le feci sono neg mi ha chiesto di portarne ancora per essere sicuri.

Mi ha detto (come anna emme del resto) ti togliere la corteccia di pino,e al suo posto mettere o carta o tappettino verde(come valentina se non ricordo male).

Per il resto mi ha detto che terrario,luce,alimentazione va tutto ok(merito vostro).

Speriamo che si risolva presto (2 in una settimana è troppo).

Grazie vi tengo informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxtarta, se la tue tarta, fossero infestate da parassiti intestinali come: ascaridi, ossiuridi e tenie, avresti notato molto prima questi sintomi: diarrea, dimagrimento, anoressia, debolezza, vomito, se non hai mai notato niente di particolare, ritengo che sia da ricercare altrove la causa delle morti...

in bocca al lupo

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

oggi il veterinario mi ha dato conferma che le feci (delle vive) erano positive all'Ossiuridi.Domani le porto a sverminare.

secondo voi questi vermi/uova possono portare alla morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo sconfinamento in area "terrestri".

L'hanno scorso il coniglio nano di mia nipote è morto avvelenato proprio dalla corteccia di pino, almeno secondo il veterinario. Pare fosse la resina.

In bocca al lupo per le superstiti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...
l'altra cosa aveva???

 

è un post piuttosto vecchio :)

 

ma che medicinale si usa per sverminare la tartarughe ??' lo sapete cm si fa ??

 

dipende, ogni tipo di parassitosi necessita di farmaci diversi.

è un lavoro che deve per forza fare un vet

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.