Vai al contenuto

il sole per le tarta


lau86

Messaggi raccomandati

ragazzi siccome nn ho un giardino per adesso la mia tarta sta in una vasketta kn palma,perke'l ho appena acquistat..la sett rpox predero'un acquario..volevo kiedervi..siccome so ke il sole e'fondamentale,stavo pensando di prederla ogni tanto e mettrla nel balcone soto il sole..e poi rimetterla nella vasketta...se c'e'vento e'pericoloso per la sua salute?
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi siccome nn ho un giardino per adesso la mia tarta sta in una vasketta kn palma,perke'l ho appena acquistat..la sett rpox predero'un acquario..volevo kiedervi..siccome so ke il sole e'fondamentale,stavo pensando di prederla ogni tanto e mettrla nel balcone soto il sole..e poi rimetterla nella vasketta...se c'e'vento e'pericoloso per la sua salute?

 

Dovresti postare il messaggio nella sezione "tartarughe acquatiche e palustri". Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siccome nn ho un giardino per adesso la mia tarta sta in una vasketta kn palma,perke'l ho appena acquistat..la sett rpox predero'un acquario..volevo kiedervi..siccome so ke il sole e'fondamentale,stavo pensando di prederla ogni tanto e mettrla nel balcone soto il sole..e poi rimetterla nella vasketta...se c'e'vento e'pericoloso per la sua salute?

 

 

puoi mettere direttamente la vaschetta in balcone con dentro la tartaruga.

il sole è importantissimo.

assicurale anche uno spazietto in ombra così può termoregolarsi.

non lasciare la tartaruga libera di muoversi sul balcone...potrebbe suicidarsi buttandosi giù...le tartarughe sono delle ottime arrampicatrici.

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia fondamentale che insieme al sole ci sia anche l'acqua!!

E' la tarta che deve decidere quanto sole prendere, quando è troppo si rinfresca buttandosi in acqua.

Per quello metti la vaschetta fuori, tenendo la parte emersa al sole e la parte dove c'è l'acqua all'ombra, in modo che l'acqua non si riscaldi.

dovresti preferire inoltre una vasca un pò più grandina della tipica tartarughiera con la palma,

anche una grossa bacinella con una ventina di litri d'acqua ed una o due rocce che spuntano và molto meglio....più acqua c'è, meno si riscalderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.