Vai al contenuto

Uova deposte...chiedo consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Stamani la mia Trachemys Scripta Scripta ha deposto 4 uova. L'ho lasciata fuori dalla vasca ed ha trovato un punto in giardino dove scavare e deporre. Dopo 2 ore sono andato a dissotterrarle. Con molta delicatezza le ho prese senza capoverlgerle e le ho messe semicoperte in una vaschetta di sabbia di fiume. E via in incubatrice fatta da me (spero di averla costruita in modo giusto). LA sabbia ora è un pò umida perchè c'è cascata un po di condensa. Ho notato una cosa. Due uova hanno una sorta di "coccio" su un lato. Lo avevano già dopo la deposizione, non l'ho procurato io. Le altre due sono apposto. Che dite? C'è il rischio che queste due cocciate siano già "da buttare"?
Link al commento
Condividi su altri siti


anche le mie hanno fatto le uova, le ho trovate nel fondo della vasca proprio stamattina.. non so proprio cosa fare, quindi mi unisco alla discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti posso dire che quando le uova presentano la classica ammaccatura su un lato questa col passare del tempo diventa sempre piu profonda nonostante dentro ci sia l'embrione che cresce...ho provato in vari anni cambiando la torba in incubatrice,aumentando l'umidita,aspettando qualche giorno prima di raccoglierle dal giardino,senza alcun risultato però.ogni volta su 9 10 uova che raccolgo 2/3 presentano questo problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.