Vai al contenuto

aiuto urgente


fragolabia

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, oggi pulendo le mie tarti mi sono accorta che le piccoline hanno delle macchie arancionate nella pancia è normale???

ma COSA PIU IMPORTANTE AD UNA DELLE DUE è SPUNTATA UNA MACCHIA BIANCA IN TESTA cos'è????

è una malattia????

potrebbe essere un fungo????

se si come ha fatto a prenderlo????

o magari perche mangia troppo dato che anche pacchionella?????

aiutatemi per favore....:confus: :confus: :confus: :confus: :confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao scusate l'assenza ma per motividi cui nn sto a raccontarvi sono senza adsl e per ora sono connessa trite la linea telefonica, non mi è facile mettere delle foto

ma ho URGENTISSIMO bisogno di aiuto, allora entrambe le tarti hanno delle macchie rossastre sulla pancia e una piu dell'altra ha una macchia in testa, non capisco se sta facendo il cambio della muta o se è una reazione all'esposizione alla lampada o magari perchè mangia troppo. a tal proposito vorrei chiedere se è normale l'appettito di questa piccina (quell con la macchia bianca) chiede cibo di continuo, io nn mi lascio impietosire ma si mette a mordere con foga tutto quello che c'è dentro l'acquterrario e mi fa pena ma credo che sia ingrassata a dismisura è grossa e non di guscio ma di ciccia vera dico questo perche l'altra riesce a rientrare perfettamente nel suo guscio lei non riesce in piu il collo è grande ma non credo abbia problemi respiratori perche nn fa rumori e non ha bava non so che dirvi per essere piu precisa di cosi.... so solo che ho bisogno di sapere come devo comportarmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a misurarla e a pesarla?

 

Comunque la baby crescono velocemente ed è difficile che ingrassino.

 

Quanto e cosa mangiano, quanto sono grandi?

 

Per le macchie sarebbe bene andare da un Veterinario.

 

Mentre aspetti che le visiti prova a mettere un cucchiaio di sale da cucina e una bustina di te.

 

Le altre non hanno problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se è grassa comincia a metterla a dieta. ti conviene andare da un veterinario esperto in rettili perchè il comparire di macchie bianche e/o rosse in linea di massima non è un buon segno.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua è a 25\26 gradi costanti

 

mangiano di tutto in prevalenza gamberetti perche quando assaggiano altro fanno delle feci strane

 

la macchia è solo in testa oggi mi sembra meno inensa potrebbe essere un cambio di muta fuori stagione???

 

il mio veterinario mi ha detto che al momento non è in citta appena rientra saro la prima ad essere l ma nel frattempo mi affido ai vostri suggerimenti.

 

hanno molta fame e quando provo ad ignorarle per evitare di farle scoppiare cominciano a mordersi fra loro o meglio una (quella con la macchia in testa per intenderci) inizia a mordere tutto persino la sua compagna.....

 

 

quanto devo farla mangiare???

 

l'altra non mi preoccupa mi sembra abbastanza normale ....

 

 

la lampada a raggi uv quanto deve stare accesa????

la temperatura va bene a 26\27 gradi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

la lamada durante i l giorno fino a sera presto, prima di cena.

falla mangiare poco, spesso vogliono continuare mangiare perche ci provno gusto, (i gamberetti sono come per noi il cioccolato) cerca di darli pellets che oltre a farli bene hanno un sapore meno gradevole che forse la fara mangiare quanto deve. P.S. per la cosa della cacca strana potrebbe essere non abituata ad altri cibi, somministraglieli gradatamente fino a togliere i gamberetti e tenere i pellts e magari qualche pesce fresco.

 

per la macchia potrebbe essere micosi usa il betadine e aggiungi un po di sale nella vasca come disinfettante, il tè usalo solo in casi estremi perchele fa sballare (tipo per noi il caffe).

 

ciao ed auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.