Vai al contenuto

costruire un'incubatrice


sissy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto molti post riguardo la costruzione di incubatrici(alcuni sono degni di un tecnico della Nasa...:)).Tra tutti ho individuato un modello di facile elaborazione composto da: vasca con acqua e riscaldatore acquari immerso, vaschetta posizionata sopra il livello dell'acqua con dentro terra termometro e igrometro.

Coperchio leggermente alzato per evitare condenza....Che ne dite????Può andare bene o è troppo "primitivo"?Perchè non mi ritengo capace di costruire niente di meglio...Ho il dubbio che l'acqua possa evaporare molto facilmente...Avrei anche fretta di costruirla perchè vedo le mie piccole scavare buche con le zampette posteriori..penso che il momento si stia avvicinando...ed io non sono pronta!!!:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Occhio che serve anche un apompa che muova un pò l'acqa se no se è forma il termoriscaldatore non la riscalda tutta!

 

Comunque alla fine dei cont ispenderesti più o meno quanto questa http://www.rettilimania.it/product_info.php?cPath=78&products_id=225

 

Ciao cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....Ho guardato tra la vecchia roba e mi sono accorta di avere un motorino per acquari ancora funzionante.Dovrei comprare solamente termoriscaldatore e tappini di sughero....Quanto potrei spendere?Che tipo mi consigliate?Potenza?
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....Ho guardato tra la vecchia roba e mi sono accorta di avere un motorino per acquari ancora funzionante.Dovrei comprare solamente termoriscaldatore e tappini di sughero....Quanto potrei spendere?Che tipo mi consigliate?Potenza?

 

ciao,,io ho comprato l'incubatrice su rettilmania, ho speso qualcosa ma almeno non impazzisco più con la temperatura,,i frigobox, la condensa e quant'altro, te la consiglio,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti