Vai al contenuto

Mini tartaruga che non mangia


matteo.ongaro

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un problema che non so come risolvere, alcuni giorni fa ho comprato una tartaruga nuova (di cui allego la foto) da mettere insieme a quella che avevo gia. Il problema è che non vuole mangiare niente. Informandomi su dei libri ho letto che sarebbe meglio evitare di prenderle troppo piccole, per la difficile gestione nei primi tempi.

non so se il fatto che non mangi sia da attribuire a questo, fatto stà che non so cosa dagli da mangiare, quindi vi chiedo cortesemente se ce una procedura da seguire in questi casi o magari un mangime particolare.

Vi ringrazio sin da ora.

Saluti Matteo.

http://img404.imageshack.us/img404/6356/foto257la9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi ho un problema che non so come risolvere, alcuni giorni fa ho comprato una tartaruga nuova (di cui allego la foto) da mettere insieme a quella che avevo gia. Il problema è che non vuole mangiare niente. Informandomi su dei libri ho letto che sarebbe meglio evitare di prenderle troppo piccole, per la difficile gestione nei primi tempi.

non so se il fatto che non mangi sia da attribuire a questo, fatto stà che non so cosa dagli da mangiare, quindi vi chiedo cortesemente se ce una procedura da seguire in questi casi o magari un mangime particolare.

Vi ringrazio sin da ora.

Saluti Matteo.

www.tartaportal.it

 

ciao matteo e benvenuto a te e alla tua piccola. :smile2:

intanto io direi di metterla subito un po' al sole (spero nn sia rimasta troppo lì sul marmo freddo) così che luce e calore le diano un po' di sprint e voglia di mangiare.

poi ricorda sempre che sono animali spesso timidi e toccarli o osservarli troppo li mette a disagio, soprattutto se piccoli piccoli come la tua; ma se proprio devi prenderla, non farlo con "il piastrone all'aria", rassicurala mettendo la mano sotto.

è importante che mangi; così piccola potresti darle dei pellets x tartarughine baby, le trovi nei negozi x animali. non fare l'errore di darle già i classici gammarus, i gamberetti essiccati, altrimenti si abitua a quelli, che non fanno bene bene alla sua salute, e poi non vuole nient'altro.

per il resto ti lascio nelle mani degli altri utenti delportale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il posto e messa in una tartarughiera con un'altra più grande e sembra che vadino molto d'accordo stanno sempre insieme e si "abbronzano" una vicino al altra al calore della lampada riscaldante.

come dici tu proverò a prenderle del mangime apposta per lei e speriamo bene anche perchè e vispa e attiva anche se non mangia.

grazzie mille del consiglio.

saluti Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari deve ancora abituarsi, comunque se le dai dei pezzetti di gamberetti freschi dovrebbe apprezzare. Magari separala dall'altra quando le dai da mangiare. Ricordati che mangiano in acqua, qunid magari predisponile una bacinella con acqua tiepida in modo che il calore l'aiuti a essere vispa e a digerire.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemie in gelatina.

Le tarta ne vanno matte.

Sono della Delica.

In mini blister monouso. Quelle di sicuro le mangia.

 

Provale e poi ci dici come è andata.

In alternativa larve di zanzara rosse congelate (per invogliarla evita cibi secchi/liofilizzati).

Se è inappetente i pallet non te li mangerà mai. Esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di spostarla, se non si è ambientata non si sentirà tranquilla. Al limite quando dai il cibo sposta la più grande, metti il cibo in acqua (gamberetti decongelati o freschi o qualche pezzetto di pesce) e allontanati. Lasciala tranquilla per un pò e vedrai che dopo un paio d'ore di tranqullità in vasca non troverai nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo

Ho avuto anche io delle preocupazioni perchè la mia Ughina non mangiava i primi giorni..Ma poi ha iniziato e non si è più fermata!!

Deve solo ambientarsi, considera poi che le trachemys sono delle timidone..:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trachemys sono tutto meno che timidone; sono dei veri carriarmati D:D:D:D.

Il problema è che ci mettono un pò ad ambientarsi (come la maggior parte degli individui appartenenti ai rettili), ma una volta presa confidenza con l'ambiente diventano delle belve insaziabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trachemys sono tutto meno che timidone; sono dei veri carriarmati D:D:D:D.

Il problema è che ci mettono un pò ad ambientarsi (come la maggior parte degli individui appartenenti ai rettili), ma una volta presa confidenza con l'ambiente diventano delle belve insaziabili.

 

Confermo!!!!:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.