Vai al contenuto

Filtro!


mada

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vi scrivo per avere info circa il filtro...posseggo un filtro con dentro solo della spugna...e dopo un pò (circa 5 o 6 gg dall'ultimo cambio) l'acqua comincia ad assumere un colore giallo. Sn costretta dunque ogni sett ad effettuare un cambio.

Mi chiedevo se serve altro materiale x filtrare l'acqua...ho letto di carbone attivo o cannollicchi...qualkuno può aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Raffo...ne approfitto x chiedere altro (inutile aprire un'altra discussione):...ho la mia piccola tss ke comincia a presentare dei piccoli puntini marroni intorno alla faccina...qualkuno sa di ksa può trattarsi? grazie in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Raffo...ne approfitto x chiedere altro (inutile aprire un'altra discussione):...ho la mia piccola tss ke comincia a presentare dei piccoli puntini marroni intorno alla faccina...qualkuno sa di ksa può trattarsi? grazie in anticipo.

Guarda io non sono un grand eintenditore di queste cose, ma posso dirti che a me non sembra tanto normale che ci siano puntini in generale sulla pelle,tantomeno sulla faccia...

Comunque aspettiamo i più esperti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io sono esperto ma penso sia colpa dell'acqua inquinata e che quelli siano funghi :S

Devi assolutamente mettere i cannolicchi che sono il filtro biologico e con le spugne si ha solo quello meccanico che serve a poco...Ti consiglio i cannolicchi di vetro sinterizzato che sono 20 volte + porosi di quelli ceramici.

A filtro maturo puoi inserire della zeolite se il carico organico è eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Un paio di domande, giusto per capire.

 

Quanto è grande la vasca e quanta acqua c'è?

Che modello di filtro usi?

Di che specie è la tartaruga?

 

 

Per i puntini, riesci a mettere una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Un paio di domande, giusto per capire.

 

Quanto è grande la vasca e quanta acqua c'è?

Che modello di filtro usi?

Di che specie è la tartaruga?

 

 

Per i puntini, riesci a mettere una foto?

 

quoto senza foto non è facile aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... allora x quanto riguarda le foto nn penso di riuscirci a breve...ma provvederò appena possibile.

Per le altre info...ecco cosa posso dirti...

- acquario: 40 cm di h, 60 di larghezza e 30 di profondità...acqua:ne metto 20 cm di h.

- il filtro ha una portata di 550 L/h...e come ho già scritto contiene esclusivamente una spugna gialla.

La tarta baby...penso sia una tss o un incrocio...il piastrone è tutto giallo ed ha solo due macchie marroncine sul lato superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.