Vai al contenuto

Fascino anfibio


Bophonet

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo in questo portale..ho intenzione di costruire sulla mia veranda un terracquario per anfibi..vorrei non utilizzare un filtro ma bensì attuare un biotopo con piante ossigenanti..

 

Il mio progetto..

 

-vasca ikea 130 L con rinforzo antispanciamento

-fondale con fertilizzante, terriccio per azalee e ghiaietto grossolano

-Piante acquatiche

-gambusie (mangia larve zanzare)

-zona emersa costituita da legni di mangrovia e rocce

-copertura laterale con bambu per recinzione

-rete attaccata al muro per edera

-copertura per evitare fughe con zanzariera tipo pannello

 

Che ne pensate???

P.S. Ovviamente questo progetto è attuabile con la maggior parte degli anfibi acquatici e semi acquatici per non parlare delle tarte..

Consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao..guarda di anfibi me ne intendo abbastanza è una passione che mi porto dietro da quando sono piccolo..cmq avevo pensato al tritone di waltl..sempre se riesco a trovarlo..proverò ad andare al Viridea che li sono sempre forniti!

Bombine e Cynops li ho già allevati con successo in passato..in acquario..ora vorrei tenatare la riproduzione in un mini pond sulla mia terrazza..sono rimasto molto colpito da un utente se non sbaglio (dario78) ecco io vorrei fare qlcs di simile ma renderlo più naturale possibile una sorta di stagno naturale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io allevavo i pleurodeles in laghetto,nulla di più facile....un'esperienza fantastica.......che ne penso del tuo progetto? che và benissimo e se sai già le regole di base per l'allevamento dei tritoni non ti resta che comprarli....da me si sono persino riprodotti in una tinozza da 30 litri messa all'aperto figurati in una reggia di quelle...buona fortuna!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.