Vai al contenuto

Gamberetto fresco?


Tyl3r

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi scusate la domanda:

Ieri ho comprato i latterini freschi in pescheria per le mie tss e in mezzo mi ci è capitato un gamberetto, intero con guscio, ma è bianco o meglio trasparente:eek4wd:...

 

Personalmente è la prima volta che ne vedo così, sono ignorante lo soicon10.gif, dite che posso darglielo? dovrei prima sgusciarlo?

Le tarte sono piccoline, le ho con me da poco più di un mese e misurano una 4,5 e l'altra 5,5cm.

 

Grazie a tutti anticipatamente:laugh8kb:.

Link al commento
Condividi su altri siti


per il colore non so dirti ovviamente il naturale colore è sul bianco-arancio...

 

forse potrebbe essere un gambero di fiume non so... aspetta

comunque non devi sgusciarli anzi DEVI lasciarlo. fai piccoli pezzetti se non riescono a fare da sole! prima proverei a darglielo intero che fanno da siole.. se non riescono le aiuti! comunque aspetta qualcun'altro per vedere se il gambero è ok!

 

aspetta controlla qui:

http://www.parcocurone.it/ambiente/fauna-gambero.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie balarama, non lo sguscio.

Ho controllato il link ma non somiglia a quel gambero.Il mio è bianco, quasi trasparente.

 

Vabbè io aspetto a darglielo, anche perché hanno i latterini da mangiare che gradiscono molto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per bianco trasparante? ha comunque qualche sfumatura arancio - rossa?

Io ho fatto il cuoco diversi anni e ne ho visti molti di così, ma proprio trasparenti senza nessun colore, non mi pare di ricordarne!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effeti è un po' piccolino, ma quello che mi ha colpito è proprio la colorazione di questo gamberetto, sembra quasi una medusa dal colore:eek4wd:.

Forse è come ha detto balarama, essendo piccolo non ha avuto il tempo di assumere la colorazione tipica di cui si parlava sopra.....boh:baffled5wh:....che dite glie lo do?

 

Intanto grazie per le risposte:laugh8kb:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.