Vai al contenuto

Aiuto, Uova prima esperienza


Messaggi raccomandati

Sono due notti che una delle mie trachemys scripta scripta girovaga per deporre le uova, sono 5 anni che sono con me, me le hanno regalate piccolissime, e questa è la prima volta che credo debba deporre.

Vivono in un grande terrazzo, hanno molto spazio, un bel laghetto e la possibilità di muoversi liberamente (anche in casa!). In un angolo del terrazzo ho messo terra, argilla, sabbia per cercare di fare un posto adatto alla deposizione e sembra abbia gradito. Continua a scavare e ad aiutarsi con le zampe posteriori ...ma uova niente.

la cosa particolare è che continua a seguirmi, devo stare in terrazzo con lei altrimenti viene in casa, in camera e scava il pavimento. Che stia male? Quanto ci possono mettere per deporre le uova? Posso fare qualcosa?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Visti i casi precedenti credo da 3 a 5 giorni.

 

Strano che scavando poi non deponga.

 

C'è un maschio? Pensi che le uova siano fertili?

 

Hai già l'incubatrice?

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, un maschio e due femmine, hanno 5 anni, me le hanno regalate che erano grandi come 100 lire. Adesso le femmine sono sui 2 kg, il maschio quasi 1. Le uova potrebbero quindi essere fertili. Ho assisisto ai corteggiamenti, non di più. Non ho l'incubatrice, cosa faccio? posso lasciarle nella terra dove le depone? Vietando l'accesso a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è mantenere l'umidità e la temperatura.

 

Dato che, se non sbaglio, ci vogliono circa 60 giorni finiamo a fine settembre.

 

Come sarà la temperatura?

 

Prova a vedere nella sezione terrestri i vari tipi di incubatrici artigianali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! ho già salvato alcune indicazioni interessanti. Speriamo che stanotte sia quella buona! Lavorare con il sonno è dura... manco dovessi farle io 'ste uova! Grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

con successo riesco ad avere nascite di tartarughe terrestri, ma con quelle d'acqua è dura....penso dovresti mettere terra sabbiosa nel tuo giardino, e nn terra rossa....

 

evita le incubatrici e cerca di far si che tutto possa essere più naturale possibile

 

in bocca al lupo (io le mie le devo tenere solo in acqua altrimenti dal mio giardino scappano che è una bellezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti depone dovrai subito metterle in una icubatrice sennò a queste temperature l'embrione non si sviluppa

poi per le uova serve un forte tasso di umidità che si crea solo in incubatrice

la percentuale di nascita è comunque molto bassa

 

leggi quà http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=78

 

quà trovi delle incubatrici

http://www.rettilimania.it/

 

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.