Vai al contenuto

sifone...


onka79

Messaggi raccomandati

questo sifone andrebbe bene x piulire il fondo??

http://www.acquaingros.it/product_info.php?products_id=1800&osCsid=d82ff2ecfe030fcf4c0fb2a5ee28094f

 

e..domanda: l'acqua la posso far rientrare nell'acquario o è sporca???

 

oppure è meglio uno elettrico tipo questo:

http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_31&products_id=1943

 

:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ti sconsiglio quello elettrico....ne avevo comperato uno della Sera che si è rovinato subito appena è entrato in contatto con un pò d'acqua (cosa peraltro facile quando si ha a che fare con un acquario...).Quello manuale è perfetto, io lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi...

L'acqua non la puoi far rientrare perchè il sifone "elimina" solo le macroparticelle che creano inquinamento, mentre i batteri piccoli (che sono anche i più dannosi) rimangono tutti dove sono.Se invece desideri usare il sifone solo per pulire un pò ogni tanto i rifiuti accumulati e al cambio d'acqua ci pensi in altri momenti, allora va bene....

Spero di esserti stata utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

No, prendi il primo così mentre sifoni cambi anche l'acqua. Quelli elettrici ributtano l'acqua dentro ma.. che senso ha riimmettere acqua sporca?

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe filtrarla quello elettrico..no??

 

cmq allora quello a mano..ma ogni volta così devo cmabiare l'acqua...o potrei filtrare quella che toglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni elettrici hanno un filtro a sacchetto da cui passa lo sporco quando ributtano l'acqua... sono molto meglio secondo me.
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe filtrarla quello elettrico..no??

 

cmq allora quello a mano..ma ogni volta così devo cmabiare l'acqua...o potrei filtrare quella che toglie...