Vai al contenuto

sifone...


onka79

Messaggi raccomandati

questo sifone andrebbe bene x piulire il fondo??

http://www.acquaingros.it/product_info.php?products_id=1800&osCsid=d82ff2ecfe030fcf4c0fb2a5ee28094f

 

e..domanda: l'acqua la posso far rientrare nell'acquario o è sporca???

 

oppure è meglio uno elettrico tipo questo:

http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_31&products_id=1943

 

:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ti sconsiglio quello elettrico....ne avevo comperato uno della Sera che si è rovinato subito appena è entrato in contatto con un pò d'acqua (cosa peraltro facile quando si ha a che fare con un acquario...).Quello manuale è perfetto, io lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi...

L'acqua non la puoi far rientrare perchè il sifone "elimina" solo le macroparticelle che creano inquinamento, mentre i batteri piccoli (che sono anche i più dannosi) rimangono tutti dove sono.Se invece desideri usare il sifone solo per pulire un pò ogni tanto i rifiuti accumulati e al cambio d'acqua ci pensi in altri momenti, allora va bene....

Spero di esserti stata utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

No, prendi il primo così mentre sifoni cambi anche l'acqua. Quelli elettrici ributtano l'acqua dentro ma.. che senso ha riimmettere acqua sporca?

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe filtrarla quello elettrico..no??

 

cmq allora quello a mano..ma ogni volta così devo cmabiare l'acqua...o potrei filtrare quella che toglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni elettrici hanno un filtro a sacchetto da cui passa lo sporco quando ributtano l'acqua... sono molto meglio secondo me.
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe filtrarla quello elettrico..no??

 

cmq allora quello a mano..ma ogni volta così devo cmabiare l'acqua...o potrei filtrare quella che toglie...

 

Premesso che non ho mai usato un sifone elettrico e quindi non saprei fare un paragone,cmq io ho il sifone manuale e mi trovo molto bene!

Lo uso i cambi parziali di acqua in modo da aspirare anche i detriti dal fondo!! Per togliere il grosso senza cambiare l'acqua uso un retino per i pesci da acquario...è un lavoretto che faccio ogni giorno e mi porta via al max 5 minuti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... il sifone elettrico è dotato di tubo... dove vedete il sacchettino lo togli e ci metti il tubo...

io ce l'ho e lo uso per togliere l'acqua.. aggancio il tubo e metto l'altra estremità in un secchio.. con il suo sacchetto poi puoi togliere i residui e l'acqua ritorna nell'acquaterrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Li uso tutti e due.

 

Quello elettrico per aspirare i residui solidi dal fondo.

 

L'altro per i cambi d'acqua, dato che aspira più alla svelta.

 

Trovo più facile concentrarmi "sulla ramazza" se non devo preoccuparmi del livello del secchio.

 

Siccome sono distratto il "rischio lago" è sempre alto!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.