Vai al contenuto

sarà estivazione?


nico79

Messaggi raccomandati

ciao ho un problema... la mia tartina (testudo hermanni hermanni) da un po' di tempo è apatica.

ho un terrario sul balcone che è aperto da un lato, quindi se vuole può fare una passeggiata sul balcone, cosa che faceva sempre ma da un po' di giorni non lo fa più, esce solo per mangiare poi ritorna a nel terrario a nanna... mangia sempre però! la temperatura è altissima siamo sui 35 gradi e oltre... troppo caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

In effetti far passeggiare le tartaurghesu mattonelle non è il massimo!

 

Se mangia non dovrebbe stare male e molto probabilmene non esce perchè le mattonelle scottano troppo.

 

Ciao cao

Link al commento
Condividi su altri siti

a 35 gradi le mie stanno rintanate.

Considera che al sole per terra la tempertura è + elevata ancora.

 

Covresti appurarti che il terrario sia in un'ampia zona di ombra che garantisca una temperatura + fresca: se è così dovrebbero essere + attive almeno al mattino

Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario è abbastanza ampio, le ho lasciato uno spazio x uscire per una possibilità di maggiore movimento, tutto qua. cmq il tutto è all'ombra apparte una piccola zona dove può prendere il sole ma è piccola il 5% di tutto...

per quanto riguarda il problema piastrelle non so se fa male ma quando usciva dal terrario la vedevo correre sul balcone! su e giù per delle ore poi tornava sottoterra a dormire... grazie a tutti x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: nei giorni di caldo eccessivo (40°) visto che tanto si rintanano, conviene esporle a temperature così elevate? Visto che cmq non usufruiscono dei raggi solari, non è meglio tenerle in un luogo più fresco?

Datemi un parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.