Vai al contenuto

macchioline sull'acqua


Pako87

Messaggi raccomandati

mi sono accorto che nonostante non ho fatto maturare l'eden,usandolo solo come filtro meccanico l'acqua si mantiene abbastanza pulita anche dopo che la tarta mangia...in estate comunque credo che farò maturare il filtro con degli altri cannolicchi...comunque il problema è che mentre l'acqua sembra limpida se la guardi diciamo,"all'interno",in superficie ci sono delle macchioline piccole trasparenti che tappezzano l'acqua...cosa possono essere?per caso batteri morti o cos'altro?non ho dato cibo oleoso alla tarta...:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


si,ma non so perchè col filtro interno di prima non si vedevano...e poi sono tante macchioline,non è proprio una patina intera...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io molto semplicemente sciacquo il latterino in maniera molto abbondante prima di darlo alla tarta.Lo taglio a pezzetti piccoli in modo che lo butta giù in un sol boccone!
Link al commento
Condividi su altri siti

io la tecnica della bottiglia l'ho usate per un po' ma alla fine leva spazio alla tartaruga e poi comunque la zozzeria finisce nel filtro a sto punto un po' di pulizia giornaliera non è un'ammazzata ;) anche se ammetto che da un po' sono pigro...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate , ma io sono alle prime armi e non so come fare a tenere l'acquario pulito,ho una pompa normale ma non bast, si è formato come un lippo nel'acqua ed è una faticata cambiare l'acqua ogni paio di giorni Mi potete dare qualche consiglio? grazie Tessi
Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo qualche giorno che sono rimasto soddisfatto dall'eden nonostante non avessi attivato i batteri,adesso non lo sono più...dopo 2 o 3 giorni l'acqua sembra ingiallirsi e si formano ancora le macchioline sull'acqua...ma è possibile che una filtrazione solo meccanica non riesce a mantenere l'acqua pulita almeno una settimana?eppure faccio dei cambi parziali...da cosa può dipendere il cattivo funzionamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanta acqua hai?

Io avevo sui 10 litri e con un filtro interno solo meccanico da 60l per pesci si manteneva pulitissima..

Sciacquavo la spugna solo una volta a settimana con relativo cambio parziale e sifonatura del fondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo qualche giorno che sono rimasto soddisfatto dall'eden nonostante non avessi attivato i batteri,adesso non lo sono più...dopo 2 o 3 giorni l'acqua sembra ingiallirsi e si formano ancora le macchioline sull'acqua...ma è possibile che una filtrazione solo meccanica non riesce a mantenere l'acqua pulita almeno una settimana?eppure faccio dei cambi parziali...da cosa può dipendere il cattivo funzionamento?

 

il filtraggio biologico è indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so,infatti x varie questioni non appena farà un po più caldo farò maturare il filtro...xò speravo che almeno la filtrazione meccanica mi mantenesse l'acqua pulita x un po!avevo prima un filtro interno minuscolo che con la stessa quantità d'acqua che ho ora con l'eden me la manteneva pulita x + tempo!questo è che mi lascia perplesso!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.