Vai al contenuto

Non mangia più!


Jud

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

E' da un po' che leggo il forum ma è la prima volta che vi scrivo; sono veramente disperata!

 

Ho preso la mia tartaruga (una TSS) 4 mesi fa. Inizialmente era in una vaschetta di plastica di quelle che ti danno in omaggio, le mettevo l'acqua tipida, le davo da mangiare e tutto era normale, all'improvviso ha iniziato a non mangiare più, allora ho deciso di spostarla in una vasca più grande. Le ho messo dei sassi per farla stare all'aciutto, il filtro per pulire l'acqua e il termoriscaldatore. Adesso continua a non mangiare, nonostante abbia preso anche le vitamine che mi hanno consigliato ad un negozio di animali.

 

Prima il guscio è diventato morbido, e allora le passavo Terry+ sul carapace (consigliatomi dal negoziante; da passare una settimana al mese) e sembrava andare meglio per qualche giorno, ma oggi mi sono accorta che è diventata magrissima, fa quasi impressione a vederla e il guscio è ancora più morbido, in più a volte apre la bocca e fa uno schiocco strano (fuori dall'acqua).

 

 

Non so veramente che altro fare per farla riprendere!

 

Avete qualche consiglio? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


le sta per venire il reffreddore mi sa...ALLORA,NULLA è PERDUTO,QUNDI NON DISPERARE.

a che temperatura è l'acqua??

a volte il termoriscaldatore può non supportare i litri dell'acqua e non avere la potenza per riscaladarla.

misura la temperatura con un termometro per acquari.se è inferiore a 25° è normale che il metabolismo sia bloccato e non mangi.

aumenta al massimo la temperatura per ora,mettila a 30° e metti una lampada potente che scaldi la zona emersa.e poi per un mese vitamine ogni giorno e pesce fresco!!!

FAMMI SAPERE!!

CONTROLLA LA TEMPERATURA DELL'ACQUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Compra Un Osso Di Seppia E Sbriciolalo Fino A Frlo Diventare Polvre.

appena Inizia A Mangiare,metti La Polvere Nei Gammrus Fino A Che Non Ne Siano Impregnati E Gliene Dai 2 Al Giorno Tre Ore Dal Pasto.

l'osso Di Seppia è Calcio Allo Stato Puro E Rinforza Il Carapace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura dell'acuqa con un termometro (di quelli per bambini, non so che differenza c'è con quelli per l'acquario) è di 28 gradi

 

Come glielo do il pesce fresco? Che tipo di pesce? Dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi sono accorta che le stanno venendo anche delle piccole macchie rosse sotto il carapace, sono molto leggere però. Che significa?
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se le macchie a cui ti riferisci tu siano quelle dovute alla crescita...comunque hai una spot puntata sulla zona emersa?lo schiocco forse è dovuto al mco che non la fa respirare bene...se puoi andare da un vet esperto è la cosa migliore...se non mangia da tempo vuol dire che non lo fa perchè non sta bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchie sono normali, segno di crescite. Vedo un segno rosso sotto la zampa anteriore destra, è ferita?

 

Portala di corsa da un veterinario esperto in rettili, a Roma ce ne sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel segno rosso sotto la zampa evidentemente è un problema della foto, perchè andando a guardare non c'è!

 

Comunque al omento purtroppo non sono a Roma, anzi, sono loccata per altri 5 mesi a ISERNIA (un piccolo paese molisano) dubito ci siamo veterinari esperti in rettili, io provo a vedere domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.