Vai al contenuto

Tarta Non Mangia... Iniezioni Di Glucosio


RAKULA

Messaggi raccomandati

Ho due Trachemys Scripta Scripta, una ormai da una settimana non mangia più nulla... e' in cura presso il mio vet per carenza di calcio e a giorni alterni devo farle fare delle iniezioni di glucosio per compensare la mancanza di alimentazione.

ho provato in tutti i modi, anche tenerla in mano per cercare di metterle nella bocca qualcosa appena la apre ma niente!!!

L'altra invece mangia normalmente, gamberetti, piccoli pezzi di tonno, pellet.

La loro temperatura e' stabile a 24/25°, luce UVB accesa dieci ore al giorno, metto tutti i giorni vitamine nella loro acqua...

Il guaio e' che venerdì finisco la cura di calcio, se continua a non mangiare come faccio?

Mica posso portarla tutta la vita a fare iniezioni!!!

Il vet mi ha detto che se fosse and in letargo e' ancora peggio perche' essendo gia' debilitata avrebbe seri problemi...

Qualcuno ha dei consigli???

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, veramente e' completamente apatica, non muove più le zampine anteriori secondo il vet per forti carenze di calcio. Me l'hanno venduta molto piccola e poverina forse era già malata.

Le do da mangiare gamberetti, perfino tonno e alborelle vive ma niente di niente...

Non c'e' modo di farla mangiare, a volta sto li anche mezz'ora con la tarta in mano e un gamberetto pronto con una pinzetta per cercare di imboccarla ma niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha nessun'altro sintomo oltre a non mangiare?

per la mia mentre la curavo il vet mi ha consigliato di sciogliere un po omogenizzato di trota in acqua calda o con un farmaco che sarebbe calcio, e poi con una siringa (senza ago) bagnargli il becco con la "pappina" che anche se non apre la bocca qualcosa filtra....però la mia non mangiava da un mese e aveva dei problemi respiratori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.