Vai al contenuto

Quando inizio a darle il pesce???


Myla

Messaggi raccomandati

Le mie tartarughine misurano 3cm e qui ho letto ke bisogna dare anke pesce crudo fresco o surgelato ma a ke età?? e poi le mie tarta nn mangiano neanke i pellets, non ne vogliono proprio sapere...vogliono solo i gamberetti secchi non vogliono neanke quelli surgelati:cry: HO PROVATO COL DIGIUNO MA NULLA....KE MI COMSIGLIATE DI FARE??
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando sono così piccole è meglio orientarsi su chironomus, dafnie e krill surgelati.

 

Prova anche a mettere nella vasca una foglia di radicchio.

 

Adesso che hai messo la lampada si sono messe a fare basking?

 

Sono vivaci o stanno ferme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche nei negozzi di aimali mangiano solo quello :( e come faccio a torglieli??? come ho già detto ho provato col digiuno
Link al commento
Condividi su altri siti

pminotti ti ha risposto..... :yes4lo:

 

A me dopo un periodo di ambientamento mangia sia i gamberi decongelati sia i latterini, così come i pellets e il radicchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

HO provato di tutto...oggi finalmente una ha mangiato un pezzetto mini di calamaro fresco(preso al mattino al mercato del pesce)mini mini

L'altra niente!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a presentargli solo gamberetti decongelati e pesce fresco e non lasciarti intenerire. I gammarus stanno a galla, mentre il pesce va' a fondo e a volte faticano a capire che è cmq cibo, prova a imboccarle con una pinza, mettiglielo davanti al musetto, così lo annusano, stai lì e cerca di invogliarle a mangiarlo, poi se non lo mangiano riprovi il giorno dopo.

Ogni tartaruga ha i suoi tempi, ma se una inizia l'altra la seguirà, sono curiose e io ho notato la mia piccola Shy (la graptemys) spesso imita e segue l'altra tartaruga che ho (la tss).

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a fare così con la pinza da ormai una settimana...:( è difficile nn farsi intenerire da esserini così pikkoli....cuore di mamma:) e ke sn molto preokkupata perkè se nn mangiano nn crescono :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato a lasciarle da sole?

 

La mia ha paura e mangia solo se mi allontano.

 

Gli butto il cibo in acqua e lei lo va a mangiare sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin:Oggi sono troppo felice Punto e Virgola hanno mangiato... :Banane45::Banane45::Banane45:...poko ma va benissimo per ora giusto?? Cmq grazie...ah volevo kiedervi:

quanto tempo deve stare nella vasca il cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non molto, perchè dopo inizia a rovinarti i valori dell'acqua.

 

Per ora lascialo un pò di più, ma vedrai che appena si abituano non dura nemmeno 5 minuti..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.