Vai al contenuto

lumache alle tse??


nico79

Messaggi raccomandati


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve!

le tartarughe sono capaci a rompere da sè il guscio e ricavarne da sole la parte buona!

dovresti vedere le mie tarta come sono brave in questo!è uno spettacolo unico....:nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono: solo sadica :D

 

 

uhmpf....sono solo molto interessata alla pancia delle mie tarta...affinchè mangino bene le mie 2 stelle!!!!:unhappy: (questa faccina mi sta troppo simpatica)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda stella, è molto semplice:

stacchi una bella paciocca lumachina da un muro,dopodichè a passi affrettati e sadici ti avvicini al laghetto delle tarta per poi lanciargliela!

è semplice, e da molta soddisfazione perchè le tarta adorano le lumache.

EPPOI SCUSATE UNA COSAAAAAAA:I BIGATTINI NON SONO PURE BELLI E CARINI E PICCOLI E INNOCENTI EPPURE GLIELI DATEEEEEEEEEEEEE:O_o: :realmad: :confused2: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :vampire: :vampire: :vampire:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di settimane fa ho avuto il piacere di vedere una Emys Orbicularis a caccia di lumache nei cespugli vicino ad un canale.

 

Se ne è pappate 5 e quando mi ha visto ha preso la sesta e si è tuffata con la lumaca in bocca.

 

E' la natura!

 

Francamente mi fa più impressione tagliare in tre il lombrico prima di darlo ai tritoni.

 

Devo farlo se no si infila nel fondo, annega e marcisce inquinando l'acquario.

 

In effetti i bigattini è meglio evitarli, sono troppo grassi.

 

E poi alle terrestri non fanno un gran bene.

 

Anche se non sembrano avere dubbi quando li vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io terro' la bocca chiusa per almeno 5 giorni? O, si, ma come no!

 

E' crudele dare delle prede vive in cativita' (suona un po' come: cattiveria..). La mia figlia raccoglie le lumache per la sue Tse:"Povera lumachina. La tarta l'ha ucisa, ma, mamma, la tarta aveva fame, non aveva l'altra scelta, doveva mangiare..". A eta' di due anni la mia figlia guardava una scena davvero crudele: dare il granchio vivo ad un polpo. Per fortuna, lo uccide in 2 secondi. non potrei mai avere un serpente: offrire un pulcino o topolino vivo, sarebbe troppo per me.

 

Tornando alle lumache. E' brutale raccoglierle dal cavolo (lo mangiano, lo distruggono) e schiacciarle. L'alternativa sarebbe usare dei limacidi, le sostanze tossicissime.

 

 

PMinotti, una Emys a caccia di lumache? Puo' essere veloce come una Tse? Il mio Divoratrix e' a volte veloce come fulmine!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per intenderci do alla tse le lumachine di quelle che si trovano attaccate all'insalata al mercato giusto?

oppure quelle di acqua?

ma poi non si ferisce la tarta con i pezzetti di guscio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Divoratrix (adesso arivato a 10,5 cm e 115 grammi, se fosse una Testudo...) e' capace di rompere il guscio di lumacha grande proprio come la sua testa (cioe, quasi 2 cm).

In questo modo evito di grattare l'osso di sepia o di mascheralo con pezzetini di carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda stella, è molto semplice:

stacchi una bella paciocca lumachina da un muro,dopodichè a passi affrettati e sadici ti avvicini al laghetto delle tarta per poi lanciargliela!

è semplice, e da molta soddisfazione perchè le tarta adorano le lumache.

EPPOI SCUSATE UNA COSAAAAAAA:I BIGATTINI NON SONO PURE BELLI E CARINI E PICCOLI E INNOCENTI EPPURE GLIELI DATEEEEEEEEEEEEE:O_o: :realmad: :confused2: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy: :vampire: :vampire: :vampire:

 

I bigattini, specie se vivi, è meglio non darli alle tartarughe.

 

Se non li ammazzano e li inghiottono vivi potrebbero essere un po' indigesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto il fegato per dare i bigattini alle tarta...mi fanno ribrezzo per una esperienza che ho avuto un anno fa.

una cosa:ier da me a piovuto e sono uscite fuori un sacco di lumachine....le ho viste con gli occhietti di fuori:sono troppo belline.....come faccio a prenderle ora che ho visto il lato tenero di queste creature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono "bigattini"?

 

non trovo la spiegazione nel dizionario di Garzanti...

 

Ma, da quando abbiamo questa tartaruga me ne accorgo come e' "sana" la produzione dai piccoli agricoltori: "grazie" a pesticidi non si trovano ne lombrichi, ne vermi, ne lumache....Che idioti! La loro "logica": un eccesso di pesticidi non fa male. mangiatevi pure i vostri prodotti!!! Le grandi aziende invece obbediscono le regole e rispettano dei limiti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.