Vai al contenuto

Urgente filtro interno rotto!!!


cyfran

Messaggi raccomandati

Ciao.. ho un problema da risolvere urgentemente!!!!!!!!!! la mia pompa del filtro interno dopo che l'ho staccata dalla corrente un attimo non ha più funzionato!!!! però è calda quindi evidentemente funziona ma non ha la forza di cacciare l'acqua... non so........ che devo fare??????????????? le tartarughe non possono rimanere lì... ho intenzione di prendere un filtro esterno ma tra 2 settimane.. ora non posso economicamente!
Link al commento
Condividi su altri siti


Se si scalda probabilmente è in corto circuito.

 

A regola dovrebbe saltare l'interruttore termico di sicurezza.

 

Prova a vedere se non si è intasata ma è difficile.

 

Se non ha aperture per la manutenzione non aprirla, se no ti fulmini quando cerchi di riavviarla.

 

Se non puoi prenderla adesso aspetta e cambia 1/2 acqua almeno ogni 3 giorni.

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qualunque cosa tu faccia provala prima in un secchio d'acqua e non nell'acquario...altrimenti fai la zuppa di tartarughe!

Buon lavoro.

 

PS: se non riesci a farla ripartire e sei costretto a cambiare 1/2 d'acqua come dice Minotti, lascia decantare la nuova acqua almeno 24 ore prima di inserirla al posto della vecchia per far evaporare il cloro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. poi ieri sera ci ho messo un bel po' ma è ripartito... l'ho pulito bene sotto acqua corrente e dopo un'oretta è ripartito... ma all'inizio proprio non ne voleva sapere! non vedo l'ora di prendere il filtro esterno!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un filtro interno Trio della Askoll nella vasca piccola, che sto usando provvisoriamente dopo aver separato le mie pseudemys.

mi succede spesso lo stesso problema, quando rimetto il filtro dopo la pulizia a volte si blocca, allora lo scuoto un po' e riparte. Nonostante questo difetto, il primo Trio che ho avuto è durato 6 anni. Poi sono passata ai filtri esterni, necessari quando le tartine diventano tartone:laugh8kb: .

A proposito di filtro, per la nuova vasca ho visto un filtro esterno della Aquael, il Versamax, che però non è un filtro a cestello e per me sarebbe più comodo perchè meno ingombrante rispetto al Pratiko. Qualcuno lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.