Vai al contenuto

Tartarughina Scripta Scripta


Dok81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e ne approfitto subito per fare alcune domande da neofito.

 

Premessa: Ho 3 scripta scripta da un mesetto circa, acquario 60x30x30 con riscaldatore d'acqua , termometro per misurare la temperatura dell'acqua (intorno ai 26 gradi), neon uvb, spot per riscaldare la zona emersa e filtro per l'acqua.

 

Due tartarughe sono cresciute vistosamente mentre una è rimasta più piccina, mangiano tutte e 3 , solo che le due più grandi ingoiano uno stick in un boccone, la piccola, ovviamente se lo mangia spezzetandolo piano piano.

Poi ho notato che rispetto alle altre due alla piccola piace di più stare nella zona emersa a scaldarsi e quando lo fa dopo un po chiude gli occhi e quasi dorme.

Volevo chiedere se è normale questo tipo di comportamento, non gli occhi non mi sembrano gonfi ed inoltre in acqua nuota tranquillamente e non dimostra inappetenza.

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, contanto che la tarta in questione nuota senza problemi, mangia ecc...la differenza di dimensioni di per se non mi preoccupa più di tanto, più che altro mi ha fatto venire il dubbio il fatto che la più piccola è anche quella che passa più tempo a scaldarsi e che spesso lo faccia con gli occhi chiusi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, è normale che si addormentino sotto lo spot...Horatio di solito si addormenta con la testa ciondoloni! Sembra morta ma se faccio rumore si sveglia di soprassalto!

Amy

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.