Vai al contenuto

negozio delle torture


sstefy

Messaggi raccomandati

avrei una domanda ragazzi:

oggi sono andata in un negozio di animali dove mio malgrado ho visto una dozzina di tartarughine tenute male:

-erano tutte ammassate fuori dall'acqua e visto il freddo che faceva chissà che male dovevano starci dentro

-l'acqua non era riscaldata

-erano perfettamente immobili nonostante la gente che ggli passava vicino

-molte di loro erano preticamente ceche credo per qualche malattia visto che avevano le palpebre gonfie e perfino quando ne ho presa in mano una non ha nemmeno aperto gli occhi e non ha opposto resistenza...le mie basta avvicinarsi perchè corrano a nascondersi...

 

non c'è nioente che possa fare?posso denunciarli a qualche associazione?

premetto che non so che specie fossero,credo solo di aver riconosciuto qualche TST dopo che mi avete spiegato cosa erano le mie...non c'erano TSE che so essere protette da qualche tipo di legislazione..

 

insomma se c'è qualcuno che può aiutarmi e dirmi se posso fare qualcosa ne sarei molto felice...:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova intanto a dirgli al negoziante che nn si tengono così ... 2a cosa ... puoi chiamare delle associazioni chiamate RANGERS D'ITALIA o RANGERS D'EUROPA !!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

o anche i power rangers:laugh8kb::laugh8kb::rofl8yii:

Apparte scherzi, questi negozianti andrebbero fatti smettere di esercitare la professione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo concreti, purtroppo le cose stanno cosi nel 60% dei casi ma in realta forchè na multa (sempre se non se la cavi con una chiacchierata) il negoziante non avrà. e comunq purtroppo ci sono animali tenuti peggio tipo il carassius che dovrebbe avere tutt'altre cose, a a voi che interessa del carassius? immagino niente cosi anche ai carabinieri o ai vigili urbani. più di dirlo al negoziante (che poi ci va a guadagnare se non muoiono) non si può fare e poi se muoiono sono ca**i suoi a me infondo......scusate se ve lo dico ma ho visto cose peggiori di tartarughe in una vaschetta
Link al commento
Condividi su altri siti

sono "solo" commercianti....

 

nel senso che non gliene frega niente, se le devono vendere sono sanissime (ti direbbero cosi'), se, dopo comprata, la riporti morta, la colpa e' solo tua!

 

Segui il consiglio di Mino, anche se nella maggior parte delle cose non si muove nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel negozio in cui sono andata un paio di giorni fa, tenevano una Trachemys femmina di 12 centimetri in due centimetri d'acqua salmastra accanto alla porta aperta, senza luce nè altro...

Il problema è che oltre alle povere tartarughe anche gli altri animali sono tenuti in condizioni disumane, pensate ai poveri cagnolini nelle gabbie di mezzo metro... Io vieterei la vendita di animali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel negozio in cui sono andata un paio di giorni fa, tenevano una Trachemys femmina di 12 centimetri in due centimetri d'acqua salmastra accanto alla porta aperta, senza luce nè altro...

Il problema è che oltre alle povere tartarughe anche gli altri animali sono tenuti in condizioni disumane, pensate ai poveri cagnolini nelle gabbie di mezzo metro... Io vieterei la vendita di animali!!!

non preoccupaerti c'e' una nuova normativa asl che li obblighera' a tenerli in condizioni piu' accettabili ma considera che purtroppo le asl mangiano piu' dei negozianti sul commercio di animali:angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io al mercatino di Natale ho assistito ad uno spettacolo simile...

 

Le tartine d'acqua erano almeno 50 in una vasca con 1 dito d'acqua tutte ammassate fuori dall'acqua (e stavano all'aperto!).C'erano poi 4-5 Horsfieldii sveglie su una bacinella di plastica alta 20 cm scarsi chiusa con un coperchio e una semplice lampadina accesa sopra, ke sfiorava i carapaci e senza acqua ne cibo...Per non parlare dei cani e degli uccellini...ke oscenità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
potresti rivolgerti ad un centro di recupero fauna selvatica, magari loro smuovono più acque dei vigili urbani, credo anzi più che altro spero!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.