Vai al contenuto

2 problemi


lucastra

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, il mio negozio di animali di fiducia mi chiamato e mi ha dato una tartarughina piccolissima, 2.9cm perchè ha 2 problemi:

 

1) Non sta mai in acqua, è sempre ferma nella zona asciutta e si prende il "sole" artificiale (la lampada) tutta stirata, se la metto in acqua lei dopo un po si rimette nella zona asciutta. ho pensato ad una polmonite o raffreddore.

 

2) una parte del carapace ha delle macchie più chiare, avevo pensato ad una micosi ma poi mi sono accorto che nel vascone del negoziante ci sono 3 tarte grandi molto grandi quasi 5cm che hanno tutto il guscio più chiaro rispetto alle altre ed ho pensato che la piccola che mi ha dato stesse lentamente prendendo la colorazione delle altre.

 

Che mi dite?Che devo fare?La posso mettere con le altre 2 tarte che ho?

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente non so cosa possa avere xò ti sconsiglierei di metterla assieme alle altre.

 

un periodo di quarantena è d'obbligo quando si prendono animali nuovi da persone di fiducia, penso sia ancora + importante nel caso di una tartarughina che il negozio di animali ti ha dato poichè ha problemi..

 

ma mangia volentieri o fa i capricci?

è attiva o apatica?

che specie è?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scripta, si mangia ma molto difficilmente e raramente e nn è attiva è sempre ferma nella zona asciutta anche se le vai vicino nn si nasconde nel guscio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sta male.

 

Alza a 28° la temperatura dell'acqua

 

Veterinario al volo.

 

Se ha la polmonite è contagiosa.

 

Tienila separata dalle altre e lava tutto prima di mettere le mani nell'altra vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma mica è contagiosa anche per me????

Io domani devo fare le analisi per l'idoneità lavorativa come infermiere nn vorrei che mi trovassero cose strane...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq l'ho messa in un contenitore a parte.

Ma volevo sapere se le macchie più chiare sono contagiose perchè nel vascone del negoziante ce ne stava un altra con una macchia di verde più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito sono infezioni batteriche da Aeromonas

 

Caso mai, metti un po' di sale o il sacchtto di te.

 

Però se sta all'asciutto è un guaio.

 

Di notte poi prende freddo.

 

A te non dovrebbe succedere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.