Vai al contenuto

Pelomedusa subrufa malata?!


vurdalak

Messaggi raccomandati

Ho acquistato settimana scorsa una

Pelomedusa subrufa, ma da quando l'ho non ha ancora mangiato,son passati già 7 gg e ho tentato con mangimi secchi x tartarughe, con gamberetti freschi ma niente, non ne vuole sapere ed è sempre fuori dall'acqua.

Ha qualche problema o è normale??

Grazie

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto :)

 

Solitamente all'inizio non mangiano in quanto devono "ambientarsi". Non so però se un periodo di 7 giorni sia considerabile normale!

 

Aspetta che ti rispondano gli esperti in acquatiche.

 

P.s. evacua normalmente? A che temperatura la tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lara.

Ho letto che deve stare a 26 gradi, le ho messo il riscaldatore e la temperatura è quella. Però sta sempre fuori dall'acqua e sembra che dorma. Quando la metto in acqua è abbastanza attiva,ma dopo 5 minuti esce e ...dorme..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale che stia tutto il tempo fuori dall acqua.

io la mia la tenevo a 28 gradi e banking lo faceva ogni morte di papa.

ma evaqua

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi abbiamo una pelomedusa

e stiamo scrivendo un articolo da mettere sul sito

 

intanto ti posto la bozza

 

 

PELOMEDUSA SUBRUFA:

DETTA TARTARUGA ELMETTO

E' una tartaruga palustre africana dall'espressione particolarmente simpatica.Questa specie proviene in diversi stati dell'Africa del sud come in Madagascar. Come le altre specie del sottordine delle Pleurodire portano il capo all'interno del guscio piegandolo lateralmente . La colorazione del carapace è dal grigio ad un colore bruno verdastro mentre la pelle è di colore grigio chiaro. Raggiungono dimensioni dai 15 ai 25cm circa.

In natura vive in ambienti palustri laghi, pozze stagionali ovvero ovunque ci sia dell'acqua

in caso di prosciugamento si spostano anche durante la notte alla ricerca di acqua altrimenti possono decidere di estivarsi nel fango rimasto. Si spostano frequentemente sulla terra ferma inoltre pare che non siano delle eccellenti nuotatrici.L'acqua terrario per questa specie dovrà avere una buona quantità di parte emersa. Come per le altre testuggini ha bisogno della luce di una lampada UVA-UVB accesa per 2,3 ore al giorno. Per quanto riguarda l'alimentazione sono prevalentemente carnivore( pesce,molluschi.) In natura predano anche piccoli rettili e anfibi, ma si nutrono anche di qualche vegetale. Vanno matte per il Caco( quel frutto rotondo molle ed arancione) mentre evitate la pera e la mela perchè non sono molto gradite. Questa specie è molto prolifica, sembra che deporra 30 uova alla volta la schiusa avviene dopo circa 3 mesi.Questa specie di tartaruga è protetta in quanto minacciata da un eccessivo commercio APPENDICE CITES III.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Provo a metterla a 28° e vediamo se si riprende.

 

PMINOTTI : L'ho trovata a paderno dugnano in un garden grande sempre aperto.

 

:sorry8bj: :sorry8bj: :sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.