Vai al contenuto

sarà normale??


stefy

Messaggi raccomandati

ho letto un pò di vostri messaggi...e mi è venuto un dubbio,io alla mia tarta dò da mangiare spesso la frutta,ma se non sbaglio ho letto da qualcuno di voi che non fa bene tutti i giorni,allora giornalmente cosa le posso far mangiare??la lattuga va bene??lei ne va matta..poi ho scoperto che va ghiotta per la piante grasse,le faranno male...???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao stefy, in effetti la frutta non è consigliabile tutti i giorni, dovrebbe rappresentare non più del 10% circa dell'alimentazione della tua tartaruga.

Quanto alla lattuga, annaemme ti direbbe che non è un tartacibo...

La base di una corretta alimentazione potrebbero essere tarassaco e l' erba medica: a questo punto inserire anche un pò di lattuga, qualche altro ortaggio, fiore o frutto non dovrebbe costituire un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefy, in effetti la frutta non è consigliabile tutti i giorni, dovrebbe rappresentare non più del 10% circa dell'alimentazione della tua tartaruga.

Quanto alla lattuga, annaemme ti direbbe che non è un tartacibo...

La base di una corretta alimentazione potrebbero essere tarassaco e l' erba medica: a questo punto inserire anche un pò di lattuga, qualche altro ortaggio, fiore o frutto non dovrebbe costituire un problema...

grazie mille e per il calcio che le potrei dare??non sembra avere grosse carenze,ma cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il calcio va bene l'osso di seppia.

 

Puoi lasciarne sempre a disposizione e in più grattuggiarlo ogni tanto sugli alimenti.

 

Oltre le erbe suggerite da Eus puoi dare anche: malva, ortica, piantaggine.

Fiori come hibiscus, bignonia e passiflora.

Al super: cicoria, indivia e radicchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le piante grasse non credo che tutte vadano bene. Molte succulente sono tuttavia appetite dalle tarte, tra cui la kalanchoe di cui le mie due belve vanno matte. Sono anche ottime le pale del fico d'india. Per il resto ti hanno detto già tutto...

 

 

ciaoooo :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le piante grasse non credo che tutte vadano bene. Molte succulente sono tuttavia appetite dalle tarte, tra cui la kalanchoe di cui le mie due belve vanno matte. Sono anche ottime le pale del fico d'india. Per il resto ti hanno detto già tutto...

 

 

ciaoooo :rofl8yii:

grazie poison,l'ortica da quello che ho capito le fà bene,ma favorire l'evacuazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai lo chiedi? Ha problemi di costipazione? In quel caso va bene anche un bagnetto tiepido... oppure la metti in una scatola per una decina di minuti. Di solito, in entrambe i casi, evacuano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai lo chiedi? Ha problemi di costipazione? In quel caso va bene anche un bagnetto tiepido... oppure la metti in una scatola per una decina di minuti. Di solito, in entrambe i casi, evacuano.

si secondo me soffre di questi problemi...ma da sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.