Vai al contenuto

Aiuto!


martimarti93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! sono un'appassionata di tartarughe e, avendo già un laghetto con due scripta, poco tempo fa mi è stata affidata una tartaruga d'acqua (g.pseudogeographica) che è stata trovata in una fogna!!! è un maschietto sugli 11 cm! è tranquillo, mangia, sta al sole e va d'accordo con le altre due. Arrivando al punto: da quando è arrivato ho notato che il suo carapace è completamente rovinato,non si riesce a vedere gli scuti..sembrano alghe e sembra addirittura corroso..ho provato già a pulirlo delicatamente ma non ho ottenuto risultati! non l'ho ancora visto fare la muta a differenza delle altre! vi allego una foto in modo che possiate farvi un'idea! ho letto a riguardo di alcune malattie, come micosi o ritenzione ma non sono molto convinta che possa essere quello..dite che può essere stato corroso dagli scarichi chimici possibilmente incontrati nella fogna? non sono molto esperta di questa razza ma so che sono più delicati delle scripta..mi sapete dire qualcosa a riguardo? grazie in anticipo!

10287345_10202739989172310_1201047165_n.jpg?oh=a26230c728578da53b17499f3b2a89b3&oe=535BB9F5&__gda__=1398518289_d1e08545e1f6d781b42523f22311005c

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbero essere anche solo alghe, ma in questo caso (specifico: SOLO in questo caso) proverei ad impiegare uno spazzolino a setole morbide per grattar via le alghe e vedere cosa c'è sotto.

Se sotto gli scuti non hanno nessuna anomalia tutto ok, prima o poi li perderà, se invece sotto ci sono come delle croste bianche... Occhio che non si modifichino, specialmente aumentando.

Il piastrone com'è messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.