Vai al contenuto

Aiuto: rotto manico Eheim Ecco Pro 300


Tray

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Ho un grosso problema con il filtro Eheim ecco pro 300. Stavo facendo manutenzione e nell'aprire il filtro mi si è rotto il manico e non riesco a rimuovere la "testa" del filtro (in pratica il motore vero e proprio). Ora, come dovrei comportarmi? Esiste una garanzia? Ricompro i pezzi di ricambio? E se sì, dove?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa si è rotto? Il cestello verde o la maniglia grigia?

In ogni caso esistono i pezzi di ricambio: acquariomania, acquriumline e acquari e acquari so per certo che li tengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si è rotto? Il cestello verde o la maniglia grigia?

In ogni caso esistono i pezzi di ricambio: acquariomania, acquriumline e acquari e acquari so per certo che li tengono.

In pratica si è staccato il manico (che è intatto) e si è rotta la parte del cestello relativa al collegamento con il manico. In pratica non riesco più ad estrarre il motore. Ho quindi cercato di tenere adeso il motore al cestello, ho ripulito i tubi di uscita ed entrata e ho fatto ripartire il tutto. Adesso funziona ma spero che tenga tutto nel frattempo che cerco i pezzi di ricambio. Su acquariomania il cestello non è disponibile. Ufff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so... l'ho ordinato 32 giorni fa e ancora non me lo hanno spedito.

immagina la mia felicità... però io per romperlo l'ho dovuto far volare dalle scale (tra l'altro non è nemmeno il mio, ma quello della mia ragazza): il meccanismo se lo si apre per bene non cede.

Si vede anche qui come va aperto e chiuso [spazio pubblicitario :D]:

Avviso per la prossima volta: usa un po' di vaselina bianca sulla guarnizione, così la testa esce più facilmente e preservi la guarnizione da un precoce invecchiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so... l'ho ordinato 32 giorni fa e ancora non me lo hanno spedito.

immagina la mia felicità... però io per romperlo l'ho dovuto far volare dalle scale (tra l'altro non è nemmeno il mio, ma quello della mia ragazza): il meccanismo se lo si apre per bene non cede.

Si vede anche qui come va aperto e chiuso [spazio pubblicitario :D]:

Avviso per la prossima volta: usa un po' di vaselina bianca sulla guarnizione, così la testa esce più facilmente e preservi la guarnizione da un precoce invecchiamento.

Ho sempre pulito così il filtro ma ho notato che la testa del mio filtro è sempre uscita con qualche difficoltà. Probabilmente il problema era della guarnizione. Ho notato che il filtro adesso va bene e l'acqua esce abbondante dal tubo ma la capacità filtrante mi sembra sia calata notevolmente e l'acqua tende a rimanere sporca. Stasera farò un altro cambio parziale e magari anche domani sera. Sono ancora alla ricerca dei pezzi di ricambio. xD

Modificato da Tray
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so... l'ho ordinato 32 giorni fa e ancora non me lo hanno spedito.

Scusate l OT ma giusto per capire i tempi di spedizione....ma quando l hai ordinato era disponibile? Di solito i tempi quanto sono?

Grazie e scusate ancora

 

 

 

 

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito fanno in 3 giorni. Era segnato disponibile, ma a quanto pare non era proprio così.

E non gli rientrano per ora... diciamo che sono abbastanza alterato.

Ma su che sito l'hai ordinato? Io ho fatto l'ordine su acquariomania...fino al 3 marzo non spediscono nulla a prescindere per lavori. Spero solo che dopo questo tempo arrivi tutto velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.