Vai al contenuto

Trasloco e sistemazione temporanea... Consigli!!


kloe23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, complimenti per il forum :) Volevo dei consigli riguardo al trasloco che dovrò affrontare...Io ho due thh maschi di 7 anni, e vivono in giardino, ho la mia nuova casa in costruzione che non sarà pronta prima del del prossimo Dicembre.... Il problema è che ad agosto dovrò lasciare la casa in cui abito e trasferirmi per circa 5 mesi a casa dei miei genitori che però vivono in appartamento...Non posso metterli neanche nel giardino della nuova casa perché è frequentata anche da persone che non conosco, che ci lavorano...Cosa mi consigliate per il letargo? Farglielo saltare e metterle in casa in un terrario oppure farglielo fare in balcone?.. Datemi consigli per favore. :S
Link al commento
Condividi su altri siti


x me se dai tuoi hai il balcone è meglio se gli fai un terrario, senza luci artificiali, solo col terreno, lo metti sul balcone e glielo fai fare lì il letargo, ovviamente chiudi anche l'alto del terrario con una rete così stai sicuro che non possono uscire e cadere dal balcone Modificato da Denny93
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se li metto in balcone posso fare mini terrario 1mx1m perché il balcone non è molto grande :S perché in genere in Sicilia vanno tardi in letargo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutatemi per la costruzione del terrario:

Il legno lamellare di abete spesso 1.8 cm va bene?

Con cosa devo trattare il legno?

Che terra metto all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che 1m x 1m dato che si tratta di una sistemazione temporanea vada bene, certo, non è l'ideale x viverci in eterno ma x una cosa temporanea va bene, il tipo di legno non so cosa consigliarti perchè io le mie le ho in un recinto fuori, comunque credo che basti inchiodare delle tavole, io il terrario lo farei alto un 60/70 e sopra ci metterei la rete x copertura, poi ci metterei una casetta in legno dentro o un qualsiasi riparo, anche un secchio tagliato a metà x lungo, come terra con quella che hai a portata di mano fai uno strato di 30 cm, non serve mischiare più tipi di terra, non devono deporre ma solo interrarsi x il letargo, poi quando avrai finito la nuova casa se loro sono in letargo (cosa molto provabile) io ti consiglio di non spostarle e di fargli finire il letargo lì, quando si sveglieranno allora le porterai nella nuova casa... come ti ho detto io non ho mai fatto un terrario ma questo è ciò che farei io ovviamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi che vernice usare per impermializzare il legno?

 

 

vernice all'acqua in modo che sia atossica ! piu che altro attento che non ci siano chiodi sporgenti quando inchiodi le tavole

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.