Vai al contenuto

Fico


morfeus

Messaggi raccomandati

Ragassuoli, tralasciando il discorso semi, che pu? essere opinabile oppure no, volevo sapere se il fico, che si presenta molle (se ben maturo) e di colore acceso (attira la curiosit? delle tarte) secondo voi va servito con o senza buccia?

 

Se mai dovessero imbattersi in un frutto caduto dall'albero in natura, le tarte lo troverebbero con la buccia, ma ci sono controindicazioni?

Sappiamo bene che la buccia del frutto ? quella con maggior presenza di vitamine e proteine, ma ci possono essere delle sostanze naturali che danneggiano?

(ooviamente, lavandola abbondantemente con acqua........ma mi sembrava superfluo scriverlo).... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma guarda che in natura mica lo sbucciano il fico :D , cmq io lo apro nel mezzo e loro ghiottamente lo sbafano e spesso mangiano anche la buccia :rolleyes:

 

ecco lo sapevo ora mi hai fatto venire voglia di fichi e vado a mangiarmene un po :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto quel post, solo perch? mia madre ? venuta in cameretta per chiedermi se volevo un fico........

 

E mentre mangiavo e impiastravo la tastiera,.......ho scritto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Io i fichi non li do alle tartarughe! Me li mangio io! :p

 

E' indifferente se hanno la buccia o meno!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farvelo sapere: anche tra le persone c'? chi mangia i fichi con la buccia. Non fa male! Nemmeno a lellino, la mia tarta ? pi? piccola e a mangia, ? talmente tenera! :rolleyes: La buccia intendo... oh anche la tarta naturalmente!
Link al commento
Condividi su altri siti

e il fico d'india??Lello ne va pazzo(tarta sicula ? ;) )ma i semini??ho provato a toglierli ma sono troppi!!gli fanno male??lui nn se ne cura e li rompe(sento dei"crack"mentre mangia) <_>
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che ha combinato oggi Tequi!!! Siccome nei giorni scorsi (causa impegni vari e feste) ho esagerato il lattuga e hibiscus, oggi mi sono recata al super intenzionata a cambiare men?. Compro: indivia, radiocchio e... lattuga canasta. Quindi a met? mattinata d? a Tequi un bel p? di indivia. Pomeriggio: indivia intatta! Tequi distantissima dall'indivia... Mi dico: ma se mangia come un ippopotamo!!! Allora faccio un esperimento e le d? una foglia d canasta. Tequi si volta e si fionda sulla lattuga... Grrr. Prendo la lattuga e la mimetizzo tra l'indivia. Lei fa 1000 manovre e addenta la lattuga. Che fare??? :angry:

1 digiuno fino a che non mangia l'indivia?

2 :( portare pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

insisti,falle venire fame ke mangia tutto!!Lello i primi tempi ke era con me mangiava anke il centro della foglia di lattuga(doveva essere denutrito :( )!solo ora fa lo skizzinoso :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono molto intelligenti, altro che. Inoltre sono convinta, che come a noi del resto, abbia un ottimo gusto. Mentre l'altro giorno ha rifiutato l'indivia, qualche giorno dopo l'ha preferita alla lattuga. Come noi: se oggi non ti va la carne, mangi il pesce. Cmq viziata o no, io le metto sempre a disposizione almeno 2 tipi di verdure.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.