Vai al contenuto

help


mukketta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti la mia tartarughina (trionyx) non è andata ancora in letargo è tutto normale????e poi quando va in letargo posso spostarla??posso pulire l'acquarietto???mi hanno detto che anche se dorme e la tocco non si sveglia...rispondetemi grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! tanti bacioniiiiiiiii:tongue3:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti la mia tartarughina (trionyx) non è andata ancora in letargo è tutto normale????e poi quando va in letargo posso spostarla??posso pulire l'acquarietto???mi hanno detto che anche se dorme e la tocco non si sveglia...rispondetemi grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! tanti bacioniiiiiiiii:tongue3:

Ah!!!dimenticavo...la temperatura dell'acqua è di 25° cosi mi hanno detto di tenerla...ma forse la luce da fastidio???devo farla mangiare o no???non c capisco nulla aiutatemi e per favore datemi tantissime informazioni...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Leggi le schede sulle trionyx presenti su TartaPortal... a 25 gradi una tartaruga non va in letargo, sicura non ti abbiano detto 15?

 

Inoltre prima di scrivere un post, si può leggere benissimo (sopra il form dove si scrive) che non si devono utilizzare titoli come Help in quanto non fanno capire di cosa parla il 3D....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tarta è piccola potresti anche evitare di mandarla in letargo.

Ovviamente devi regolarti anche da come si è nutrita in quest'anno;mi spiego: se ha mangiato a sufficienza e ha immagazzinato buone riserve di grasso,allora puoi anche abbassare gradualmente(anche in 10 giorni) la temperatura dell'acqua,fino a circa 12 gradi, in modo da fare abbassare le attività metaboliche poco per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.