Vai al contenuto

Due domande


Floyd

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei 2 domande da porvi...

 

Innanzitutto, ogni quanto tempo fanno la muta le scripta?:nerd6bs:

 

poi... il guscio delle mie tarta di sta scolorendo progressivamente... :shocked7fl:per quale motivo? come posso risolvere?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti avrei 2 domande da porvi...

 

Innanzitutto, ogni quanto tempo fanno la muta le scripta?:nerd6bs:

 

poi... il guscio delle mie tarta di sta scolorendo progressivamente... :shocked7fl:per quale motivo? come posso risolvere?

 

Grazie in anticipo!

 

Ogni periodo della muta per quanto ne so io è variabile.

 

per lo scolorimento tutto normale a mio parere non c'è nulla da risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

no mperke la mia Uga sembra sempre in muta.... prima il carapace, ora la pelle del collo, poi quella delle gambe... è da quest'estate che non ha mai smesso di cambiare pelle!!
Link al commento
Condividi su altri siti

per la muta nn c'e un tempo prefissato....dipende dalla loro crescita...mmm per il guscio...mm provaa usare tipo quelle medicine...o vitamine nn so che sono chje vendono nei vari negozi di animali...anche se sn CONTRARIO!!
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo finchè sono piccole.

 

Pensa ai cambi dei vestiti e delle scarpe dei bambini.

 

Quando diventano adulte lo fanno un paio di volte per la pelle e una per il carapace all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la lampada ce l'ho eccome... se mi dite che è normale non mi preoccupo... le nutro con pesce e gamberetti freschi principalmente, poi raramente un po di mangime della friskies ke puntualmente snobbano... per le verdure e il resto, proprio non ci riesco, non se le filano minimamente!
Link al commento
Condividi su altri siti

si, la lampada ce l'ho eccome... se mi dite che è normale non mi preoccupo... le nutro con pesce e gamberetti freschi principalmente, poi raramente un po di mangime della friskies ke puntualmente snobbano... per le verdure e il resto, proprio non ci riesco, non se le filano minimamente!

se sono piccole le verdure le schifano che è una meraviglia, aspetta che siano grandi e vedrai con che voracità le mangeranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma x scolorendo cosa intendi??

sta diventando più chiaro...?? sul bianco...?? diciamo che sembra si stia impallidendo? se è così,non credo che sia una bella cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

le trachemys di solito crescendo vanno a perdere il colore chiaro che hanno da piccole...maggiormente le TSS...invece cm dice alex...ci sono le Trachemys di mio zio...soprattutto l'incrocio tra tss e tse che convive cn una tse e una tst...la parte del collo sta quasi diventando bianca!!...mmm sisi..se riesco posto foto..ma nn e che bisogna preoccuparsi!?...sono cmq in ottima salute e anche un perfetto guscio...lo invidio un po a mio zio:D
Link al commento
Condividi su altri siti

se sono piccole le verdure le schifano che è una meraviglia, aspetta che siano grandi e vedrai con che voracità le mangeranno!

 

mah..le mie hanno 2 anni e le skifano ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.