Vai al contenuto

Scripta Mangione


stefano_poet

Messaggi raccomandati

Salve

scrivo su questo forum poichè da un pò di mesi mi è presa la passione per le tartarughe anzi oramai ci sono affezionato (se così si può dire):laugh8kb:.

Ho 2 tartarughine che dovrebbero essere della specie Trachemys Scripta Elegants sono lunghe circa 5 cm e pesano circa 16 grammi (4 mesi fà pesavano 8-9 grammi).

Il problema è che sono voraci da paura :shocked7fl: e finche gli do da mangiare mangiano sempre senza accennare un segno di sazietà.

In questo sito ho visto delle indicazioni che dicevano che bisognerebbe farle mangiare per 15 minuti 2 vole al giorno ma le mie tarta in 15 minuti si mangiano anche a me ... :baffled5wh:.

Attualmente mi sto regolando così :

3-4 bastoncini di Reptomin ogni tarta alla mattina

3-4 gamberetti secchi tipo gammarus ogni tarta nel pomeriggio

 

Secondo voi è troppo o poco ?

 

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


gli stick massimo 2 volte a settimana.

elimina i gamberetti secchi.

dagli cibo fresco:pesce d acqua dolce,gamberi scongelati,lombrichi,camole,chiocciole.

verdura:carote,zucchine,insalata romana,pinte acquatiche.

fegato di pollo,petto

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stick massimo 2 volte a settimana.

elimina i gamberetti secchi.

dagli cibo fresco:pesce d acqua dolce,gamberi scongelati,lombrichi,camole,chiocciole.

verdura:carote,zucchine,insalata romana,pinte acquatiche.

fegato di pollo,petto

 

Quoto ! :thumb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i preziosi consigli ma rimango sempre nel dubbio se mi saprò regolare per la quantità cmq credo che pian piano farò esperienza e mi saprò regolare.

Per quanto riguarda i gamberetti ho visto che qui nel sito un pò tutti li sconsigliano ma invece se si va in un negozio di animali sono la prima cosa che consigliano ... sono un pò confuso ... naturalmente se mi dite che fanno male ci credo ed eviterò di darglieli ma vorrei capire se me li sconsigliate poichè sono troppo / poco nutrienti oppure se ci sono dei problemi per la salute delle tarta.

Un'altra domanda il termoriscaldatore regolato a 26 gradi va bene ?

Grazie mille ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

se quando hai comprato la tarta ti avessero detto che ci voleva un acquaterrario di 120 cm x 50 cm x 50 cm +neon+spot+riscaldatore+filtro+pesce fresco,gamberetti freschi,verdure.

l avresti presa subito?

i gamberetti sono troppo proteici,nel seccarli perdono tutte le vitamine

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.