Vai al contenuto

L'acqua fa le bolle e l'acqua e fredda..


Lolita.Titti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..... Ho bisogno di due informazioni....Ho un acquario grande 1m x 50cm x 50cm.... l'acqua è profonda circa 12 cm....ho comprato un termoriscaldatore da 50w però non riesce a riscaldare l'acqua, mi consigliate di quanti watt devo prenderlo? nell'acuario l'acqua ha una schiuma strana in tutti i lati...il filtro è nuovo ed è un pratiko 200...va bene?grazie mille...ciao a presto!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


sono 45 litri d'acqua, vuol dire che un termoriscaldatore da 50 w dovrebbe andare bene.... l'ho messo a 25° ma il termometro mi segna 18°, ora provo a mettere la temperatura a 30° per vedere se riesce a riscaldare un pò di più....alla mia tarta le fa male stare in un acqua così ghiaccia?
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 12 cm d'acqua..sono 60 litri...cmq ti consiglio...anzi...e' 100 volte meglio..ke aumenti l'altezza dell'acqua...hai 50 cm di vetro..quindi 40 cm di acqua puoi metterla (200litri)...o almeno 35 cm (175litri)

 

per il riscaldatore...conta molto il punto dove lo metti...e il migliore e' praticamente subito dopo l'uscita dell'acqua dal tubo del pratiko..così il calore si espande un po dappertutto...inoltre...e' vero contare 1watt per litro...pero' e' sempre meglio (almeno secondo me) prendere un riscaldatore per circa il doppio dell'acqua ke si vuole riscaldare...cmq 50watt per 60 litri sono poki

 

le bolle o schiuma..puoi dipendere dal cibo..ke ingrassa la superficie dell'acqua...o dall'ammoniaca anke...in questo caso risolvi mettendo della zeolite nel filtro..(suppongo non ne hai)..e va messa per ultima dopo i cannolicchi

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i cannolicchi ho il carbone attivo...non va bene? che sono le zeolite? per l'altezza dell'acqua mi hanno consigliato che deve essere profonda come la tarta ho un pò di più... la mia ci stà in punta di piedi...
Link al commento
Condividi su altri siti

sono nuotatrici...considera in natura ke stanno anke a 2/3 metri...piu' alta puoi metterla meglio e'..e deve essere..minimo minimo minimo una lunghezza e mezza..o due lunghezze della tarta.....le mie sono di 4 cm..e la piu grande di 6 e mezzo...e stanno in 30 cm di acqua..(di piu' non posso)...

 

il carbone attivo va cambiato ogni settimana o ogni 2 settimane...assorbe ma dopo un po ti ributta fuori tutto quello ke ha assorbito..quindi e' meglio la zeolite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.