Vai al contenuto

Pulire un filtro esterno...


mielelo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Ho un filtro Tetratec 700 e dopo tre mesi a pieno regime vorrei provare a fargli una piccola pulizia o manutenzione :baffled5wh:

Considerando che in questo periodo a lavorato con una piccola TSE in un acquaterrario dalle dimensioni di 40x25 sapreste dirmi come comportarmi senza compromettere la flora batterica che si è creata al suo interno ?

In pratica cosa devo cambiare, sciacquare, pulire...!!

Aiutatemi vi prego... non sò dove mettere le mani :sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti...

Ho un filtro Tetratec 700 e dopo tre mesi a pieno regime vorrei provare a fargli una piccola pulizia o manutenzione :baffled5wh:

Considerando che in questo periodo a lavorato con una piccola TSE in un acquaterrario dalle dimensioni di 40x25 sapreste dirmi come comportarmi senza compromettere la flora batterica che si è creata al suo interno ?

In pratica cosa devo cambiare, sciacquare, pulire...!!

Aiutatemi vi prego... non sò dove mettere le mani :sorry8bj:

 

Se funziona bene, l'acqua è pulita e il getto non è diminuito lascia tutto com'è.

 

Non cercare "rogne" se va tutto bene.

 

Hai il libretto di istruzioni del filtro?

 

Se è intasato, sciacqua tutto con acqua dell'acquario oppure acqua declorata alla stessa temperatura (+ o -)

 

Per il resto dipende da come hai caricato il filtro.

 

Se son passati due mesi e hai usato carbone attivo devi cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flusso dell'acqua è buono anzi la tarta fatica remarci contro, non a cattivo odore ed è molto limpida, solo ho notato che a bordo "vasca" si formano dei filamenti tipo alghe microscopiche...:eek4wd: cosa sono...!!

Ho acquistato un test dell'acqua della Prodac... mi indicate i valori giusti per la tarta

 

NO2

GH

KH

PH

NH3

 

Grazie :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso filtro. l'acqua è pulita e il getto non è diminuito dopo più di un mese che lavora con la pelodiscus. ma i tubi mi sembrano incrostati all'iinterno. posso pulire solo quelli? l'acqua calda solo nei tubi si può far passare? vorrei controllare se c'è sabbbia dentro, ma visto che funziona...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.