Vai al contenuto

Spero di non sbagliare.


milly68

Messaggi raccomandati

Consigliata male da chi mi ha ceduto le baby hermanny 2007, ho allestito un terrario per l'inverno per saltare il primo letargo, con luce uvb reptisun 5% e tappetino riscaldante e umidita' controllata. E' un mese che le posseggo e da quel momento seguo i post di questo forum e ho capito che sto facendo un grande errore a farle saltare il letargo. Le baby pesano adesso : thh 31g e thb 37g , hanno seguito un'alimentazione quasi tutta fatta di tarassaco, cicoria, malva, vite, radicchio e invidia. Ho letto su altri post che non e' mai troppo tardi per farlo. Quindi da giovedi' arrivato lo scirocco in Campania ho deciso di iniziare il calo della temperatura e delle ore di luce del terrario che ho in casa, portandolo a temperatura ambiente 14-19c° per poi trasportarle tra qualche giorno in una stanza con temperatura inferiore. Adesso senza le temperature del terrario che andavano da minimo di 24c° ad un massimo di 31c° hanno iniziato a non alimentarsi. Mi chiedo come faccio a capire quando tempo aspettare che svuotano del tutto l'intestino per poi farle andare in letargo? In questi tre giorni hanno bevuto molto e hanno svuotato piu' volte , in piu' trascorrono molte ore nella loro tana. Nelle mie letture sui forum ho trovato che questo periodo di svuotamento va da un minimo di 10gg ad un massimo di tre settimane. Cosa altro posso fare? Quanti giorni devo aspettare?

:rolleyes5cz:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono molto piccole, per cui penso che tu possa calcolare circa due settimane, però tienile ancora qualche giorno alla temperatura ambiente in casa, dopodiché procedi come hai detto tu. Man mano che procedi in questa maniera loro continueranno a svuotare l'intestino quindi due settimane utilizzale tutte e pure due tre giorni più che meno. Mi raccomando se hai letto le discussioni lo saprai già, ma è meglio ripeterlo: mettile in un posto piccolo (che sia recinto o cassone non cambia) dove non rischi di perderle di vista quando escono dal letargo e soprattutto proteggile dai topi coprendo la zona dove sono con rete fitta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.