Vai al contenuto

Come ripulire delle pietre prese al mare per poterle usare come fondale


giacpati

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un acquario con una TSS dentro ma senza un fondale.

Ieri al mare ho preso dei ciottoli di medie dimensioni come quelli che vendono nei negozi d'acquari.

Cosa devo fare per ripulirli completamente dal salmastro ed inserirli nell'acquario in sicurezza?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


I sassi è meglio evitarli!! Accumulano un sacco di sporco, rendendo la manutenzione della vasca più difficoltosa e se troppo piccoli rischi che vengano ingeriti dalla tarta.

 

L'ideale sarebbe lasciare il fondale vuoto, le trachemys non necessitano di un fondale particolare.

 

Se per estetica vuoi avere un fondale, puoi mettere sabbia finissima con granulometria 0.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento non ho un fondale. Tutti gli escrementi sul fondo poi cominciano a girare per l'intero acquario sporcandomi l'acqua!!

Le pietre che ho preso non sono piccole, anzi sono grosse abbastanza da non potere essere ingerite.

 

Lo so che le pietre potrebbero alterare i valori dell'acqua, per questo volevo sapere come trattarle!

P.S.

Ho visto che ci sono anche i ciottoli della ferplast, non penso che ci sia tanta differenza, o forse no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli escrementi sul fondo poi cominciano a girare per l'intero acquario sporcandomi l'acqua!!

Le pietre che ho preso non sono piccole, anzi sono grosse abbastanza da non potere essere ingerite.

 

Lo so che le pietre potrebbero alterare i valori dell'acqua, per questo volevo sapere come trattarle!

P.S.

Ho visto che ci sono anche i ciottoli della ferplast, non penso che ci sia tanta differenza, o forse no?

 

Per gli escrementi puoi utilizzare retino e sifone..e finita lì!!!

Se metti delle pietre tutto lo sporco andrebbe ad accumularsi al di sotto..e per mantenere pulita la vasca dovresti tirarle via, pulire le pietre, pulire il fondo della vasca e poi rimettere tutto a posto... Il che equivale a tanto stress per le tartatrughe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.