Vai al contenuto

Crescita e alimentazione acquatica


Paolo61

Messaggi raccomandati

Nel mio acquario vivono tre tarte da 18 mesi e gi? da 6 mesi sono passato ad alimentarle da due a una volta al giorno, quello che mi preoccupa ? la crescita dell'unica femmina del gruppo che negli ultimi mesi ? aumentata tantissimo (da gennaio ad oggi ? raddoppiata di peso da 200g a 400g :shock: )mentre i maschietti crescono di 10g al mese, il cibo se lo spazzola tutto lei, ha sempre fame :? .

Pensate che possa avere dei problemi? Perch? mi ? stato detto che non ? bene che le tartarughe crescano troppo in fretta che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Paolo guarda che ti bastono!!! Hai postato nella sezione delle terrestri........... :twisted:

 

Per quanto riguarda il tuo problema non preoccuparti! Stai solo attento che quelle pi? piccole mangino a sufficienza!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

 

non ti preoccupare anche negli esseri unami c'? chi cresce di pi? e chi cresce di meno, e poi considera che le femmine sono pi? grosse rispetto i maschi,

Stai tranquillo ? tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che le femmine crescevano di pi? ma non pensavo cos? rapidamente :-D , il carapace ? lungo 13,5cm per cui deve crescere ancora molto, mentre i maschi, che sono 11,5cm e 10cm si manterranno pi? contenuti spero :?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Una ? un maschio al 100% L'altra ancora di preciso non lo so ma credo anche lui un maschio!

Tanto per limitare la vendita qui pochi che le riproducono fanno nascere tutti maschi! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si i maschi sono pi? contenuti nelle dimensioni.

Cosa gli dai da mangiare?

L'alimentazione ? ricca di vegetali, tarassaco, cicoria, malva, spinaci, carote, ecc.(tutti i giorni) e come alimento animale uso sia Reptomin della Tetra che Raffy gold che sono pesci e gamberi (no Gammarus) essiccati a volte le imbocco con carne di pollo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema ? trovarli i letterini :? , il prodotto della Sera l' preso per prova ? molto gradito dalle mie tarte per? una volta finito volevo passare alla trota fresca :)
Link al commento
Condividi su altri siti

no i latterini sono d'acqua dolce

 

ho sempre creduto che fossero di acqua salata mi nonna li fa sotto sale.. e mi hanno sempre detto che sono marini... e che le acquadelle sono di acqua dolce...

Link al commento
Condividi su altri siti

su quelli che compro io c'e scritto pescate nelle acqua dolci della turchia e sono surgelati

 

ma io credo pi? a te che a mi nonna... lei ha una certa et?...e ha le sue convinzioni ferre che sono impossibili da cambiare...se lei dice giallo ? giallo...LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Ragazi "lattarini" ? il nome in dialetto che si danno ai pesci piccolissimi! Quindi sono sia d'acqua dolche che salata! :)

Comunque io alterno sempre l'alimentazione con pellettati e fresco!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.