Vai al contenuto

strano comportamento


Bandit

Messaggi raccomandati

dopo lo spostamento della tss grande e della grap nel box per il letargo, ho sistemato la tss piccola nell'acquario dei pesci....

Ho rimediato una zona emersa con un legno di mangrovia sistemato proprio sotto le lampade l'ideale direi....

Il problema è questo:

l'acquario è popolato da una 20na di guppy, un pulivetro, un puliterra, 3 gamberetti di acqua dolce e 3 neon.

completano due piante economiche vere.

Da quando l'ho messa la tarta non ha mangiato praticamente nulla!

e nemmeno ha cercato di attaccare i pesci, cosa strana visto che prima lo faceva.

Non che non sia contento ma non sta mangiando nulla oramai da giorni!

Ho inserito in vasca i pellets (gamberetti secchi) e non li ha nemmeno guardati.

Ho inserito gamberetti freschi quelli che abitualmente mangiavano e non li ha toccati se li stanno mangiando i pesci.

Ho messo lattuga e nada... spinaci e nada....

Solo ieri vidi una cosa, i pesciolini gli stanno tutti in torno è uno spettacolo credo che la puliscono.... perchè con la bocca mangiano sul carpace e sul collo, uno di questi si mise proprio davanti alla bocca, lei mise la testa in acqua lo guardo e sferro un morso ma il pesce fu piu veloce.

Per il resto se li guarda, scende sul fondo cerca di mangiare i sassolini. addenta le rocce con insistenza, da qualche morso alle piante ma non la mangia poi... insomma oltre a devastare non fà nulla.

Passa molto tempo sulla zona emersa spesso a dormire sotto la lampada.

L'acqua ha una temperatura di 22-23° la zona emersa credo sui 25-27°

che dite è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da quanti giorni non mangia per esser normale.

Il fatto che ha provato a dare un morso al pesce significa che comunque è a suo agio.

Se provi ad imboccarla come reagisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

I pellets non sono gamberetti secchi. I gammarus sono i gamberetti secchi, mentre i pellets sono delle stecchette.

 

Per il resto ti hanno già risposto degnamente Dede e Jc. ^__*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.