Vai al contenuto

Acqua lorda e sempre,non ne posso più


zackpack

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

ho un eden 501 in 20 litri d'acqua.

tutte le mattine mi sveglio che il fondale è ricoperto a "macchie" di sedimenti marroni,che appena li tocco con un dito si spargono per tutto l'acquario.

inoltre il pelo dell'acqua si ricopre di una patina strana,come quando l'acqua è inquinata!!!:shocked7fl:

 

mi spiegate che devo fare!?questi sedimenti ci sono anche il giorno dopo a quello in cui cambio totalmente l'acqua.

cioè ma è l'eden che non conta niente o sono normali quei sedimenti?

inizio a essere stufo

Link al commento
Condividi su altri siti


hai piante nell'acquario? perchè quella patina potrebbe generarla le piante.

oppure probabile che il filtro non riesca a filtrare bene, non sia dellaportata giusta o abbia i materiali vecchi. e' esterno vero? magari hai posizionato male i tubi , nel senso troppo vicini che non ricircolano l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

può dipendere anche dal pesce.

ad esempio le sardine mi lasciano una patina che le alici non fanno.

che dai loro da mangiare?

i sedimenti marroni che si spappolano non sono cacche?

Link al commento
Condividi su altri siti

La patina biancastra è causata dal cibo e dalle colonie batteriche. Basta indirizzare il flusso di uscita del filtro verso il pelo dell'acqua, così da smuovere la superficie ed evitare la formazione della patina stagnante.

 

I sedimenti più grossolani sono troppo pesanti, nessun filtro è in grado di aspirarli, procurati un sifone manuale.

 

Quanto è grande la tartaruga? Ogni quanto tempo le dai da mangiare? In che quantità?

 

Filtri potenti lavorano meglio in vasche grosse. Considera che una piccola quantità d'acqua si satura dopo pochissimo tempo e non è più in grado di diluire rifiuti solidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho da poco l'eden 501 per il mio acquaterrario che ha lo stesso tuo litraggio 20 litri e mi trovo benissimo,ho fatto solo un paio di modifiche per adattarlo alle mie esigenze:ho eliminato la spugna e quel estrattore che stanno nel filtro,e ho messo lana di vetro dalla parte dell'aspirazione non molta appena tre centimetri,poi ho riempito di cannolicchi e ho messo una calza con della zeolite dopo i cannolicchi.Al cestello che prende l'acqua nell acquaterrario ho applicato una calza (sono quelle che si usano per mettere dentro i materiali filtranti) in modo da nn far aspirare al filtro rifiuti solidi,poi siccome l'acquaterrario lo tengo nella stanza lo sgorgare dell'acqua mi dà fastidio di notte quindi quel tubicino bucherellato che immette l'acqua lo posizionato immerso nell'acqua applicando una prolunga fatta con del semplice tubo di gomma,e nonostante questo nn ho nessuna pellicola sull'acqua. Al momento sta funzionando affiancato a un filtro interno in attesa che si formino i batteri.potresti provare a fare queste modifiche che ho fatto io.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non ho capito una cosa..tu quindi hai eliminato anche il divisorio nero?

cioè..è diventato a una camera unica?

allora..nella prima camera hai messo lana e cannolicchi..nella seconda?!scusa non ho capito bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.