Vai al contenuto

Riproduzione tartarughe d'acqua


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho 16 tartarughe d'acqua in un bel laghetto artificiale con tanto di terraferma fatta di sabbia di fiume.I maschi sono solo 4 e volevo sapere se c'è qualcosa ke posso fare x facilitare l accoppiamento(cmq la tarta più piccola ha 7 anni , il resto ne hanno più di 15).Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


nn ho specificato ke questo è il secondo anno ke passano in giardino......prima le avevo in casa.........quindi penso ke il primo anno sia stato di ambientamento e spero in questo inizio di primavera:-)cmq ho notato ke i maschi corteggiano le femmine ma quest ultime nn sono molto predisposte al momento....
Link al commento
Condividi su altri siti

se è il secondo anno che passano in giardino è normale che finora non si siano accoppiate.. vedrai che adesso con il clima e ambiente giusto si daranno da fare.. ma continuo a chiederti.. foto? :laugha:
Link al commento
Condividi su altri siti

appena riparo il mio hard disk avrete le foto....max2-3 giorni:-).....ieri ho portato 2 nuove elegans femmine nella speranza di farle accoppiare con il maschio ke mi sembra molto predisposto dato ke corteggia 2 TSS ma nn vogliono sapere niente x ora.....speriamo bene.....
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vorre sapere come si fa a vedere quando due tartarughe fanno sesso?cioè ho due tartarughe e le go viste più di una volta una sopra il guscio dell'altra!grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Vedrai che quest'anno è l'anno buono.

Tu tieni sempre sott'occhio la zona emersa.

Se ti è possibile spianala per bene, così saprai se ci sono andate a deporre.

 

Auguri e tienici informati sulle novità

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Io ho due tartarughe d'acqua che sono quasi sicuro ke una sia femmina e l'altra maschio perchè ho seguito le indicazioni x capire il sesso tutte e due corrispondono alle indicazioni del loro "sesso" pero noto ke quando il maschio effetua la denza dell'amore (fa oscillare le zampe anteriori come se tremino) la femmina lo rifiuta e il maschio sembra quansi ke si arrabbi e continua e ho notato e quando continua a toccarlo sul collo gli provoca graffi e di conseguenza sente il sapore del sangue e continua ora sono divise e non so cosa fare sono disperato oggi o provato a riavvicinarle e il maschio continua a disturbare la femmina ke scappa e a volte cerca di ribellarsi l'ultima volta la femmina aveva una grossa ferita sul collo che era si e rimarginata da un paio di mesi se sapete spiegarmi il motvo vene saro grato xkè ho paura ke non sia un problema territoriale cosa ke accade poco spesso
Link al commento
Condividi su altri siti

è comunque un fatto da non sottovalutare..il fatto che lui inizia con la danza e lei non si dispone,lui continua a farlo finche..poi sappiamo le conseguenze(graffi e cicatrici).anche se non sembra è comunque un fatto di territorio(il corteggiamento senza fare niente) e diventa pericoloso da parte della femmina..magari ancora non è pronta(visto che vivono in acquaterrario)ma ti consiglio vivamente di lasciarli divisi
Link al commento
Condividi su altri siti

spesso succedono queste cose...il perchè il maschio è molto piu territoriale della femmina..mentre 3 femmine convivono tranquillamente,3 maschi sarebbe un problema...o hanno spazio o se non ne hanno cominciano a beccarsi..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
in un laghetto in un parco vicino a casa,laghetto urbano da giardino pubblico, sono riuscito a intravvedere degli esemplari ,di trachemys,e udite ,anche di emys,convivono tranquillamente,come e' ovvio,mi chiedevo : c'e' la possibilita' di incroci tra queste acquatiche/palustri di diversa specie? e se si ,la percentuale di sviluppo/schiusa delle uova dininuisce?grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... io ho le foto di un accoppiamento tra Emys e Trachemis,ti assicuro che i maschi di tartaruga non fanno differenza tra una tartaruga e un sasso:sbav:, se ha la cloaca...in questo noi non siamo molto differenti:pig:,per questo chiedevo sulla percentuale di schiusa delle uova...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ice che fai mi sfidi?...e se poi perdi?:lol:

 

che resti tra noi...

 

[img]http://i809.photobucket.com/albums/zz19/venicevette/ridottaforumtarta.jpg[/img]

 

Certo le terrestri sono piu' "attive"

" />
" name="MediaPlayer" showdisplay="1" showcontrols="0" autostart="1" autosize="1" autorewind="1" playcount="1" appearance="0" borderstyle="0" showstatusbar="1" transparentatstart="1" animationatstart="0" width="350" height="350" />

" />
" name="MediaPlayer" showdisplay="1" showcontrols="0" autostart="1" autosize="1" autorewind="1" playcount="1" appearance="0" borderstyle="0" showstatusbar="1" transparentatstart="1" animationatstart="0" width="350" height="350" />

" />
" name="MediaPlayer" showdisplay="1" showcontrols="0" autostart="1" autosize="1" autorewind="1" playcount="1" appearance="0" borderstyle="0" showstatusbar="1" transparentatstart="1" animationatstart="0" width="350" height="350" />
Modificato da Galana
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.