Vai al contenuto

Stima età


aindria

Messaggi raccomandati


dipende se ? stata allevata in terracquario o no

dovrebbero essere le "righe" nelle scaglie del carapace ...1 riga = 1 anno questo per? se ha fatto i letarghi tutti gli anni

See invece ? cresciuta in casa ( tartarughiera) o addirittura sotto lampada tutto ci? ? opinabile! :huh:

:blink: Marcella B)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tarta ? stata allevata in casa, ma in inverno l'ho lasciata andare in letargo, poich? la stanza in cui la tengo non veniva riscaldata molto. Solo da due anni a questa parte non va in letargo, o per lo meno, ? in uno stadio di dormi-veglia in quanto la stanza viene riscaldata pi? spesso..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

A mio avviso invece non si possono tener conto delle righe!

 

Secondo me si possono fare solamente delle medie con la grandezza della propria tartaruga in relazione a tartarughe di cui si sanno gli anni.

Saluti Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggi ho visto 2 tarta della stessa et? (2 sorelle) ma allevate in maniera diversa e una era il doppio dell' altra.................

vorr? dire qualcosa il fatto che 1 mangia 365 giorni l'anno e l' altra solo la met? ???????????????????????? :blink: :blink: :huh: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Considera che il metabolismo alle tartarughe che vanno in legargo si ferma per vari mesi di conseguenza quelle sveglie mangiano e crescono!

Ovviamente vivono anche di meno.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trachemys dovrebbero vivere intormo ai 40 anni mi pare d'aver letto.

Per la crescita pensa che le mie tre quando le ho prese erano uguali delle piccole monete da 2? ora dopo 2 anni e mezzo la femmina ha raggiunto 16.5cm e le altre (maschi per cui naturalmente pi? piccoli) una 12,5cm l'altra 11cm eppure mangiano insieme da sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.