Vai al contenuto

Manage a Trois?


Messaggi raccomandati

XD scusate il titolo ma ho una doamnda impellente da farvi:

 

Io ho due tartarughine Trachemis: Furetto e Trottolina ^_^.. rispettivamente maschio e femmina... volevo prendere un'altra tartarughina, un maschio di Graptemys pulchra. Posso prenderlo tranquillamente e metterlo nel Terracquario insieme agli altri due o mi si presenteranno problemi di rivalità fra maschi, ecc...? Insomma ci sn pericoli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro che siano maschio e femmina, mi sembravano piccoline nelle foto?

Comunque se sono grandi uguali non è un problema.

 

Se puoi però non mischiare le specie, che è sempre un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che siano maschio e femmina, mi sembravano piccoline nelle foto?

Comunque se sono grandi uguali non è un problema.

 

Se puoi però non mischiare le specie, che è sempre un problema!

Veramente nn ho ancora postato una foto di trotti ( nemmeno di Furi se ricordo bene o_O).. cmq sì sn grandi uguali e anche il piccolo GReptys dovrebbe essere della stessa età e della stessa grandezza..

 

nn vorrei che succedesse come a Micheal.. piuttosto nn lo prendo anche se lo desideravo tanto un piccolo Greptys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente nn ho ancora postato una foto di trotti ( nemmeno di Furi se ricordo bene o_O).. cmq sì sn grandi uguali e anche il piccolo GReptys dovrebbe essere della stessa età e della stessa grandezza..

 

nn vorrei che succedesse come a Micheal.. piuttosto nn lo prendo anche se lo desideravo tanto un piccolo Greptys.

Ah cmq sì sn sicuro.. anche perché l'altra notte ho visto furetto sopra trotti che..... o_O

 

Ma due tartarughine di 3-6 mesi nn sn troppo piccole per fare sesso?

 

Cmq a breve posterò le loro foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda... la rivalità per quanto riguarda l'accoppiamento esiste solo tra maschi, giusto? o_O

Con un maschio e due femmine non di sarebbero problemi di rivalità, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt!

 

Fermi tutti.

 

 

Una Trachemys o una Graptemys di 3 cm, o anche di 5 o di 6, non è assolutamente identificabile come maschio e femmina, autopsia a parte.

 

Quando arrivano intorno ai 7-8 cm incomincia a crescere la coda dei maschi e la cloaca si sposta oltre il bordo del carapace.

 

Alle Trachemys crescono anche le unghie, e vi garantisco che si capisce, sono circa 6 volte quelle della femmina, tanto che non riscono quasi a camminare e se le spaccano facilmente.

 

In più l'effetto "tendina canadese" è molto evidente, visto che il loro coso è lungo quasi come una zampa.

 

Entrambe le specie si accoppiano in acqua, quindi se sono una sull'altra all'asciutto non vuole dire niente.

 

Le femmine poi sono molto più grandi dei maschi, almeno il 30% negli esemplari della stessa età.

 

 

Le Graptemys sono molto carine ma sono un po' delicate.

 

Non ho avuto problemi finora, ma penso di fare un'altro acquario apposta, perchè le Trachemys sono molto più violente e gli fregano il cibo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito.. quindi potrei avere due femmne come due maschi.. anche se erano uno sopra l'altro ma nell'acqua..

 

Quindi se ho ben capito nn ci sn problemi se quelli di dare a tutte le tarte scorte di cibo sufficenti per ciasciuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

PErdonate la sintassi errata.. sn alquanto frastornato sn tornato adesso da un bel giretto notturno... se la frase di prima nn si capisce sarò ben lieto di rispiegarla:

 

"Quindi se ho ben capito nn ci sn problemi se non quello di dare a tutte le tarte scorte di cibo sufficenti per ciasciuna.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

la cosa migliore è abituarle a mangiare quello che porgi dalla mano.

 

Così puoi vedere che tutte mangino e controllare che non abbiano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.