Vai al contenuto

E' il momento giusto?


Messaggi raccomandati

Ciao ragassuoli!!!

 

Volevo sapere se è il momento giusto per far accoppiare TRY.

Una mia amica, possiede una hermanni femminuccia di 10 anni circa e volevo farrla accoppiare con TRY.

Lui dovrebbe essere pronto, dato che ha già sette anni (quasi otto) e fino all'anno scorso rincorreva la madre per avere la sua prima esperienza sessuale (scatenando le ire funeste del papy).

Credete sia meglio attendere ancora un pochino o posso lasciare libero sfogo al Rocco Siffredi del mio giardino e all'inizio della sua carriera di sciupafemmine?

Vi ricordo che lo scorso anno era un po' timidino, ma magari era la nuova casa, o i vermi nello stomaco.....

 

Ultima domanda, sarà meglio spostare lui, oppure lei? dopotutto sono animali territoriali.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao niko.

In cattività, i maschi raggiungono la maturità sessuale a 4-6 anni e le femmine a 6-9 anni, quindi direi che ci siamo!

 

Per la domanda su chi spostare, sai che non ho idea? Cmq penso sia giusto valutare la questione cisto che entrambe sono ben abituate nel proprio territorio. Vediamo che dicono gli altri :) .

 

:wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Try l'abbia raggiunta un anno fa la maturità sessuale, e credo che l'altra femmina sia pronta, ma ho un dubbio......

 

Credo sia più territoriale il maschio che la femmina, quindi la logica porterebbe a pensare che quest'ultima dovrebbe traferirsi da lui.

Però, lei è nata e vissuta li, mentre lui si è spostato solo lo scorso anno, quindi in questo caso sarei più propenso a spostare lui....

Sono un po' in difficoltà!!!!!

 

Non so se per la prima volta bisogna prestare attenzione a particolari che non sto valutando.

 

La mia paura è che magari spostando lui, si possa spaventare e rintanare in qualche angolo, bruciando la possibilità di accoppiarsi in tempi brevi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi spostare lei perchè se è vero che try e molto timido c'è la possibilità anzi la certezza che non succeda nulla mentre se la tarta femmina è piu (diciamo) aperta c'è più possibilità di una deposizione
Link al commento
Condividi su altri siti

annosa questione ;)

personalmente ritengo piu' giusto spostare il maschio: cio' riduce lo stress per la femmina che, con il maschio che "rompe", la produzione delle uova e la deposizione, sara' gia' sottoposta sia a stress che ad un notevole impegno di risorse fisiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik so che try è come annarò... maschi rompiballe al massimo

 

io ho il problema opposto, come ben sai le devo dividere per tutto il giorno in quanto lui è troppo aggressivo e nonostante lei sia il doppio di lui la molesta e la morde

 

va da se che la cosa migliore sarebbe quella di portare il malefico in un posto dove vi siano un minimo di 2 femmine... meglio tre... facciamo quattro và

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik so che try è come annarò... maschi rompiballe al massimo

 

io ho il problema opposto, come ben sai le devo dividere per tutto il giorno in quanto lui è troppo aggressivo e nonostante lei sia il doppio di lui la molesta e la morde

 

va da se che la cosa migliore sarebbe quella di portare il malefico in un posto dove vi siano un minimo di 2 femmine... meglio tre... facciamo quattro và

 

:D neanche con 5 o 6 sarebbe contento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.