Vai al contenuto

e la magnolia?


giorgio

Messaggi raccomandati

ok l'anno scorso dietro consiglio di lara ho dato loro i fiori di bignonia e li hanno mangiati di gusto, ora mi chiedo visto che abbondano i fiori della magnolia se qualcuno ha già provato a darli da mangiare:confused: o se sono tossici...
Link al commento
Condividi su altri siti


:) belli i fiori di magnolia.

 

Non sono riuscita a trovare nulla riguardo i fiori di magnolia e le tarte. Io nel dubbio eviterei... anche perchè nei territori dove vivono in libertà, probabilmente, non ne trovano molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
ok l'anno scorso dietro consiglio di lara ho dato loro i fiori di bignonia e li hanno mangiati di gusto, ora mi chiedo visto che abbondano i fiori della magnolia se qualcuno ha già provato a darli da mangiare:confused: o se sono tossici...

 

 

E' quella ch esi chiama anche begonia????

 

Sarei curiosa di sapere se van bene solo i fiori o ppure anche le fogli?

 

Le mie tarta son ghiotte di foglie di magnoli appassite...le fresche manco le guardano ...che mistero!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non guardano né le foglie fresche né le appassite né tantomeno i fiori, ho quella varietà di magnolia che qui da me chiamano "Albero del Tulipano" ovvero il Liriodendro, è sempre delle Magnoliaceae però le foglie sono più opache e chiare di quelle di Magnolia e esiste con diverse varietà di fiori....

 

 

ho anche dei vasi di begonia in giardino e chissà perchè le foglie non toccano terra, come se avessi dei piccoli e ingordi giardinieri....eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quella ch esi chiama anche begonia????

 

Sarei curiosa di sapere se van bene solo i fiori o ppure anche le fogli?

 

Le mie tarta son ghiotte di foglie di magnoli appassite...le fresche manco le guardano ...che mistero!!!!!

la Bignonia e la begonia sono due piante diverse!!!

la 1° è buona per le tartarughe

la 2° è tossica

guarda qui:

 

http://www.tartaportal.it/88366-post39.html

 

p.s.Anche questa discussione è vecchia....datata 2006...

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa biby.....

 

HO FATTO RICERCA X COSE SIMILI e non sapevo se aprire un post quasi identico.... visto che le mie son ghiottissime di foglie secce di magnolia....

 

Ora vado a cercare la bignonia....(in questo momento nn me la ricordo)))) GRAZIE X IL LINK...

 

Meno male che ho chiesto...volevo piantare le begonie nei recinti:weep: Son troppo nuov x NON sbagliare ... ditemi solo..se una discussione è vecchia ne apro una nuova anche se..molto simile?

Grzie x l'aiuto.

Modificato da magbi
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa biby.....

 

HO FATTO RICERCA X COSE SIMILI e non sapevo se aprire un post quasi identico.... visto che le mie son ghiottissime di foglie secce di magnolia....

 

Ora vado a cercare la bignonia....(in questo momento nn me la ricordo)))) GRAZIE X IL LINK...

 

Meno male che ho chiesto...volevo piantare le begonie nei recinti:weep: Son troppo nuov x NON sbagliare ... ditemi solo..se una discussione è vecchia ne apro una nuova anche se..molto simile?

Grzie x l'aiuto.

 

 

la bignonia è questa: 104.jpg

è presente in quasi tutti i giardini e i fiori cadono anche da soli ed è un rampicante (ne ho trovata una gigantesca dove vado a fare rifornimento)

 

le tarte ne vanno letteralmente ghiotte

 

la begonia è una piccola pianta da fiore e viene data per tossica

 

la magnolia è un albero che ha diverse qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non guardano né le foglie fresche né le appassite né tantomeno i fiori, ho quella varietà di magnolia che qui da me chiamano "Albero del Tulipano" ovvero il Liriodendro, è sempre delle Magnoliaceae però le foglie sono più opache e chiare di quelle di Magnolia e esiste con diverse varietà di fiori....

 

 

ho anche dei vasi di begonia in giardino e chissà perchè le foglie non toccano terra, come se avessi dei piccoli e ingordi giardinieri....eheheh

 

LE MIE ALLORA SON STRANEEEEEE

Anche col cibo fresco le foglie di magnolia le mangiano lo stesso (secche però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.