Vai al contenuto

Posizionamento Termometro


Green

Messaggi raccomandati


allora vediamo se riesco a spiegarti:

 

in un angolo ho la zona mangiare e l'acqua

nell'altro angolo ho zona fredda con casetta

 

di fronte alla zona dove mangiano o posizionato la lampada,cioè dirige verso quell'angolo.in quell'angolo ho 28/29 gradi.

 

in poche parole,metti il temometro nell'angolo che serve da zona calda,e poi allontani o avvicini la lampada fino ad ottenere la temperatura che ti serve.

 

 

spero di essermi spiegata bene.

se hai bisogno di altre info,facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe penso che si disidratano per il troppo caldo.Comunque le tartarughe se la temperatura è così alta ,in quell'angolo, nn ci vanno e restano nella zona fredda.Ma la notte le spegni le lampade?

Il mio venditore quando ho acquistato il termometro e gli altri accessori mi ha regalato una lampada infrarossi notturna,come la devo usare?Dove la devo posizionare?

<_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu il termometro lo devi mettere sotto la lampada all'altezza della tartaruga.Cmq è meglio 40w perchè l'hanno scorso con la tarta che avevo prima la 25w x il freddo nn riusciva a tenerla sui 30 c°.Però la tenevo in cantina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella zona fredda ci devono essere circa 10 gradi in meno.

Quindi circa 30 sotto lampada e circa 20 nel lato freddo.

La temperatura della stanza influenza molto la temperatura che si ottiene nel terrario. E un terrario isolato termicamente si scalda di piu' di un terrario non isolato termicamente.

Un termometro di controllo si puo' lasciare fisso a terra sotto la lampada, in modo da controllare sempre le temperature (per le tarte e' come se fosse un sasso, ci passano sopra o se e' largo ci si addormentano sopra)

La spot rossa si deve accendere se la temperatura notturna dell'ambiente non e' sufficiente per le tarte. Fa da termosifone, insomma. Di notte in genere si tiene la temperatura sui 18-20 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.