Vai al contenuto

Consigli allevamento baby


Davix12

Messaggi raccomandati

Mi sono nate due tartarughine, volevo chiedere qualche consiglio su come allevarle per i loro primi giorni. Il letargo è meglio evitarlo per quest'anno? Di giorno devo sempre tenerle sotto la luce di una lampada? A che temperatura devono stare?

Chiunque abbia qualche suggerimento mi faccia sapere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie e scusa il ritardo ma ho avuto un pò di problemi. Ora i piccoli sono 4! Cmq sono tutte THB. Pensavo di tenerle in una cassetta con della terra. Danno piccoli morsi all'insaltata a cui a volte aggiungo un pò di vitamine. Come è meglio comportarsi con la luce e la temperatura? Di giorno le posso mettere fuori o è sempre meglio dentro con la luce? Devono stare a qualche temperatura particolare? Il letargo allora lo evito?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema, o meglio il piacere di avere 4 hh piccolissime (due 14.4grammi, una 12.7 e una 12)molto mangione;vivono ad oggi in giardino dentro una scatola in polistirolo 60*40 *40 con 10cm di terra, acqua a disposizione ed una casetta sempre in polistirolo.abbassandosi le temperature dovrò riporle in casa?per tutto il giorno o solo la sera?vorrei anche far fare il letargo:la scatola in cui sono può andare? grazie escusate la lungaggine ma sono in ansia
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi far fare il letargo non devo fargli fare il dentro e fuori. Dovresti metterle in un posto all'aperto ma riparato e con più terra a disposizione.

Sul far fare il letargo o meno alle piccolissime qui la stragrande maggioranza sono d'accordo purché siano in buona salute. Considera l'ipotesi di farlo controllato...ossia quando vedi che sono definitivamente addormentate le metti in una scatola grandina di legno (doppia...una un pò + grande e l'altra volendo anche isolata con del polistirolo: tra le due foglie secche e terra. Riempi quella più piccola dove metterai le tartine di tante foglie secche e un pò di terra (le tarte in mezzo). Poi piazzi il tutto in un posto non riscaldato ma dove la temperatura scende sotto i 10° ma non gela (sopra i 3°): può essere un fondo o un sottoscala. Monitora la temperatura interna (dove stanno le tarte) con un termometro col la sondina. Pesa le tartine periodicamente (una volta a mese) e controlla che nn perdano + del 10% del peso.

Il letargo controllato può anche essere fatto per un periodo inferiore a tutto l'inverno...nel senso che lentamente le svegli tipo a gennaio.

 

Se le tieni dentro casa...rinuncia al letargo...le faresti morire. In questo caso devi subito attezzarti per un terrario con tanto di spot e lampada uvb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.