Vai al contenuto

forse e'malata


lau86

Messaggi raccomandati

ragazzi ieri ho preso una tarta...nn vi immaginate quanto ra piccola...piccolissima..mai vista cosi'piccola..il fatto e'che resta immobile...nn mangia...e ha gli occhietti strani..premetto che ce l ho da ieri!ho comprato anche il termostato,ma mi sa che e'poco potente..e'da 50 w,ma l acquario minimo contiene 70 litri se nn anche di piu'!e nn mi pare assolutamente che riscaldi tutto l acquuario..l acqua sta alla temperatura di 25 gfradi adesso..ma secondo me e'poco se una tarta sta male
Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

Se è così piccola mettila in un catino con poca acqua, se no c'è rischio che anneghi.

 

 

Cos' riesci anche a riscaldarla.

 

 

Magari metti un po' di piante, così riesce a restare mezza dentro e mezza fuori.

 

 

Niente filtro, se no l'aspira. Cambia 1/3 d'acqua al giorno.

 

 

Aspettiamo le foto!

 

Ciaooo:laugh8kb:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi sa ke e'morta!!addirittura nel negozio mi ha detto che piu'spazio c'e'meglio e'...ma io le ho detto che e'tr piccola per un acquario del genere..e l ho trovata sott acqua ferma..ora i sembra morta..nnsi muove piu'
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a metterla su uno scottex, così assorbe l'acqua, e tienila calda.

 

Se è morta tra un paio d'ore diventa rigida.

 

Ma è rimasta ferma sul fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no..nn va sul fondo..resta a galla..galleggia proprio!!e ha gli occhi socchiusi..e la coda e'rigida...comunque ora il termoriscaldatore funziona!avevo regolato male!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila sullo scottex con la testa verso il basso, mettile sotto un po di scottex appallottolato per tenerla inclinata.

 

Per lo spot basta una lampada da tavolo, o quella del comodino.

 

Aspetta un paio d'ore. a volte si riprendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

:frown: Mi spiace.

 

Prova a vedere se al negozio te la sostituiscono.

 

Un dubbio, ma dato che è da un po' che vieni al forum sicuramente c'è.

 

Come hai fatto l'area emersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

l area emersa nn l ho fatta io...era di fabbrica...nn te lo so spiegare...e'lunga 80cm,come la lunghezza dell acquario e sta a meta'altezza...l orlo dell acqua arriva proprio all inizio dell area per far salire le tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi tutto regolare.

 

Secondo me dovrebbero sostituirla, perchè è molto raro che anneghino.

 

di solito capita solo con esemplari neonati e se ci sono correnti molto forti.

 

A dire il vero è la prima volta che sento sia capitato senza incidenti tipo incastri, a parte una aspirata dal filtro.

 

Caso mai prendine un paio un po' più grandi e controlla che riescano ad entrare e uscire dall'acqua.

 

Mi spiace, ma non scoraggiarti.:sad9cd:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda era davvero minuscola!!!!la mia,quando l avevop comprata nn era cosi'piccola...ed effettivamente non andava nemmeno nel fondo la nuova..era praticamente sempre immobile...povera!!ho un nervoso..ma ormai e'morta nn me la sostituiscono..comunque quando sono piccole bisogna metterle in una vaschetta piu'piccola?
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace. me sa che te l'hanno data già malata. io comunque glielo direi a chi te l'ha venduta di certo te la sostituisce (anche se un essere vivente in realtà non si può sostituire...:sorry8bj:)
Link al commento
Condividi su altri siti

lei addirittura mi aveva detto che l avrebbe presa...e curata lei..ma me l ah detto con una straffottenza....poi sono rientrata a casa ed era gia'morta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.