Vai al contenuto

LE ultime domande please..


Uale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sempre in merito al mio acquario 120 x 40 x 50 ho le ultime domande da farvi per poi iniziare i lavori ..

e ancora una volta chiedo umilmente i vostri consigli ....

 

- Come faccio a scegliere la pompa migliore per il mio filtro interno? Circa 8.5litri il volume attivo.

- Cosa devo considerare? Che marca/modello mi consigliate?

- Cosa indica la prevalenza? La lunghezza del tubo di mandata acqua oppure solo l'altezza massima alla quale la pompa spinge l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno gia suggerito ti consiglio di eliminare il filtro interno, tanto sarà tenuto con il silicone prendi il taglierino e in 20minuti hai fatto. In questo modo guadagni spazio per le tarta e inoltre utilizzando un filtro esterno migliori la pulizia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ....

 

Cosa significa che con il filtro esterno miglioro la pulizia?

Quello interno non pulisce?

perchè quello esterno sarebbe meglio di quello interno visto che prima esistevano solo i filtri interni ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo per esperienza personale, i filtri interni vanno bene per i pesci non per le tartarughe. Innanzitutto con il filtro esterno disponi di un maggior volume filtrante e di una miglior distribuzione di essi, in questo modo anche le operazioni di manutenzione risultano molto più semplici. Inoltre lo sporco delle tartarughe non è neanche paragonabile a quello dei pesci, e tutto andrà a riversarsi nel filtro interno con conseguente intasamento accelerato delle spugne. Lo sporco inoltre tende ad accumularsi negli angoli del filtro e, essendo interno, sarà tutto in bella vista che, almeno esteticamente, non è certo bello.
Link al commento
Condividi su altri siti

per una vasca da 80cm di lunghezza...un filtro interno che magari non si vede...va bene??

Guarda il mio consiglio per vasche dai 50litri in su è sempre di munirsi di filtro esterno, cosi non rubi spazio per il nuoto alle tartarughe e il filtraggio è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.