Vai al contenuto

Cosa mangiano da baby?


GiRo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco ..ho acquistato,penso, due tarta scripta scripta poi vi posto le foto per farvi vedere...Ora volevo chiedervi ma cosa mangiano da così piccole?vi premetto che sono lunghe non + di 5 6 cm ...inoltre la negoziante mi disse che in questo periodo erano in letargo e bastava diluire le vitamine nell'acqua...quindi ho comprato un riscaldatore mettendolo a 28 gradi cosi da non farle andare in letargo e sembra che ora abbiano appetito e quindi che si siano svegliate..ma provando a dargli i gamberetti li mordono ma non li ingoiano é normale??? potete consigliarmi qualcosa in +?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

siamo sulla stessa barca!! benvenuto!!! Io alle mie appena acquistate e grandi come le tue e specie idem dò misto di gammarus larve di mosca uova di formica, bastoncelli più qualche pezzetto saaltuario di carne... oggi hanno mangiato sogliola sbollentata ieri pollo lesso.... bene così credo tra 1 mese diventeranno due tirex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco ..ho acquistato,penso, due tarta scripta scripta poi vi posto le foto per farvi vedere...Ora volevo chiedervi ma cosa mangiano da così piccole?vi premetto che sono lunghe non + di 5 6 cm ...inoltre la negoziante mi disse che in questo periodo erano in letargo e bastava diluire le vitamine nell'acqua...quindi ho comprato un riscaldatore mettendolo a 28 gradi cosi da non farle andare in letargo e sembra che ora abbiano appetito e quindi che si siano svegliate..ma provando a dargli i gamberetti li mordono ma non li ingoiano é normale??? potete consigliarmi qualcosa in +?

benvenuto

la temperatura diminuiscila ai 25°,da mangiare dagli camole del miele e della farina,pesce d acqua dolce,alborelle intere,lombrichi,gammeberetti freschi,cuore di bue,frattaglie di pollo

fagiolini,zucchine,carote sbollentate.

e pellets

 

siamo sulla stessa barca!! benvenuto!!! Io alle mie appena acquistate e grandi come le tue e specie idem dò misto di gammarus larve di mosca uova di formica, bastoncelli più qualche pezzetto saaltuario di carne... oggi hanno mangiato sogliola sbollentata ieri pollo lesso.... bene così credo tra 1 mese diventeranno due tirex

 

togli i begatini,che possono mangiare le tarte dall interno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille veramente ...sul fatto della temperatura io ho un riscaldatore che appena l'acqua arriva alla temperatura stabilita si stacca e non appena si raffredda l'acqua si riaccende ...quindi facendo freddo per evitare uno sbalzo di temperatura dell'acqua l'ho metto in modo che appena si stacca a 28 arrivata la temperatura sui 24 25 si riaccende in automatico tenendo cosi l'acqua sempre calda...invece se la tengo a 25 il riscaldatore si riaccende quando la temperatura scende verso i 21 22 ...secondo te qualè va meglio come soluzione?grazie anticipatamente....inoltre è normale che le tartarughine si posizionino sempre vicino al riscaldatore?
Link al commento
Condividi su altri siti

riscaldatore molto arcano.

se lo imposti a 25 dovrebbe accendersi appena va sotto i 25

la zona emersa che temperatura ha?

comunque è normale che stanno vicino al riscaldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura esterna è quella di una casa in pieno inverno circa sui 18 max 20 gradi ...xo ho notato che prima di mettere il riscaldatore la voglia di mangiare non l' avevano propio ..
Link al commento
Condividi su altri siti

ho caèito quindi essendo piccole ho fatto bene a installare un riscaldatore e non farle andare in letargo? almeno l'acqua è calda .... xo vi ripeto i gamberetti secchi non li mangiano domani provo a dargli delle verdure ..penso carote ...ancora grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

carote sbollentate...

 

non sono esperta di acquatiche... ma se non ricordo male,non è cosi grave se non fanno il letargo...

 

 

Hai fatto benissimo a mettere il riscaldatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

i gamberetti secchi non hanno valori nutrizionali.

le verdure cosi piccole è difficile che le mangino

prova con i latterini o alborelle

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho chiesto per la frutta penso se cè la faccio a pezzettini se la mangino..xo nn so che tipo di frutta dargli
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente frutta, se no vanna a reazione.

 

Caso mai fettine di zucchina.

 

Pesce, insetti e pellets. Eventualmente larve di zanzara surgelate (Chironomus)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille veramente ...sul fatto della temperatura io ho un riscaldatore che appena l'acqua arriva alla temperatura stabilita si stacca e non appena si raffredda l'acqua si riaccende ...quindi facendo freddo per evitare uno sbalzo di temperatura dell'acqua l'ho metto in modo che appena si stacca a 28 arrivata la temperatura sui 24 25 si riaccende in automatico tenendo cosi l'acqua sempre calda...invece se la tengo a 25 il riscaldatore si riaccende quando la temperatura scende verso i 21 22 ...secondo te qualè va meglio come soluzione?grazie anticipatamente....inoltre è normale che le tartarughine si posizionino sempre vicino al riscaldatore?

 

 

La temperatura dell'acqua va regolata basandosi sulle indicazioni del termometro e non sulla regolazione del riscaldatore.

Mi spiego meglio:

può succedere che il termoregolatore che regola il riscaldatore non sia preciso, quindi regolando ad esempio su 28°, questo porti l'acqua a 25 e poi si spegne.

Quindi regola il riscaldatore basandoti sui valori misurati dal termometro e non guardando la scala del regolatore stesso.

Fai delle prove fino a che non raggiungi la temperatura costante desiderata.

Se lo regoli a 28 e il termometro segna 25, lascialo così che va bene.

Come controprova dovresti spostare il termometri in diversi punti della vasca per assicurarti che la temperatura dell'acqua sia costante e senza sbalzi.

Io però uso i termometri ad alcool in plastica che si attaccano tramite una ventosa all'interno dell'acquario immersi in acqua, quindi ''spostabili'' mentre quelli adesivi esterni sono fissi.

L'ideale sarebbe far ''investire'' il riscaldatore dal flusso dell'acqua in uscita dal filtro (oppure usare un riscaldatore per filtri esterni, che si applica sul tubo di mandata dell'acqua filtrata, in modo che l'acqua arrivi nella vasca già alla temperatura impostata, rendendo la distribuzione del calore omogenea).

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di queste informazioni preziose ..a riguardo dei pellet ho comperato quelli della ekofish ed hanna questi valori

proteine grezze 34%

grassi grezzi 4,2

fibre

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di queste informazioni preziose ..a riguardo dei pellet ho comperato quelli della ekofish ed hanna questi valori

proteine grezze 34%

grassi grezzi 4,2%

fibre grezze 6%

minerali 11%

inoltre dove vanno messi questi bastoncini in acqua o fuori dall'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.