Vai al contenuto

la mia TSS galleggia su un lato!?! polmonite??


kripton89

Messaggi raccomandati

da qualche giorno la mia TSS galleggia su un lato! :frown2: non ha perso appetito e non schizza fuori quando la spingo sul fondo. ho letto che potrebbe essere polmonite, voi cosa ne pensate?spero di sbagliarmi:hissyfit:
Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho fatto per vedere se schizzava fuori per respirare. in quel caso aveva probabilmente la polmonite... ma nn sono sicoro che non ce l'abbia, è quello il problema!! qualcuno sa dirmi cosa posso fare, per favore??(cmq non sono cattivo)
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto alza la temperatura dell'acqua. 24°/25°

con il calo improvviso di questi giorni ci sta che si è raffreddata.

quanto ha? è grande, piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene se:

 

- è apatica.

- ha perso appetito.

- emette rantoli o tossisce.

- emette muco da bocca o narici.

 

Se sei assolutamente sicuro che non presenta nessa nessuna di queste cose, probabilmente sono solo gas intestinali. Cosa le dai da mangiare?

 

Se sono gas, puoi metterla in una vaschetta con acqua calda e giocarci finchè si libera.

 

P.S.: Farla annegare non è un buon modo per capire se ha la polmonite :p

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non è apatica e non ha perso appetito, però a volte quando la tengo in mano emette rantoli e prima ho trovato dei muchi nell'acqua. da mangiare le do carote e prosciutto, qualche volta anche i gamberetti.ha 2 anni, ma nn è mai andata in letargo. è grande all'incirca 10 cm.se si tratta di polmonite cosa mi consigliate di fare?

 

p.s. non la faccio annegare, se vedevo che non riusciva a respirare non la mettevo per nulla in acqua...:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Carote, prosciutto, gamberetti = una sola vitamina, proteine, grassi. Non va molto bene come alimentazione, dovresti basarla sul consumo di pesce fresco intero.

 

Sicuro che si trattasse di muco?

Beh, anche se c'è solo il dubbio, la polmonite è da curare tempestivamente. Portala il prima possibile da un veterinario e nel frattempo tienila al caldo, utilizzando una lampada spot sulla zona emersa e alzando a 27° C la temperatura del riscaldatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è colpa dell'alimentazione,Non c'è affatto bisogno di farla annegare,pensaci ti piacerebbe che qualcuno ti facesse cosi?

P.s Spero che si Riprendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che è normale vedere se ha problemi di immersione.

 

Basta portarla a fondo e lasciarla andare.

 

Se stà bene fugge nuotando sul fondo, cercando istintivamente di nascondersi nel fondo.

 

Se no viene su e cesca di andare all'asciutto.

 

In 4 o 5 secondi si capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che l'ho fatto!!

cmq le cose sn un pochino cambiate: pende sempre da un lato purtroppo, ma non galleggia, è appoggiata sul fondo. il problema è che ora ha perso appetito!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a metterla in una vaschetta con acqua calda.. attento che non scotti ovviamente e faccela stare un pò mentre ci giochi.. il movimento e il calore dovrebbero aiutarla a liberarsi..

cerca di stimolarla a mangiare con pesce puzzolente tipo alici o con del fegato,non credo che siano problemi respiratori..

puoi postare delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto, forse è melgio farla vedere da un veterinario.

Cmq se è solo "bloccata" basta seguire il consiglio dell'acqua calda di tartachumbi, se la fai muovere dopo poco si libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.