Vai al contenuto

Problema Gatti...


wynstep

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti gli amici del Forum! E' quasi un anno che sono iscritto e vi seguo con molta passione. E' solo grazie ai vostri consigli che la mia tartaruga festeggia il suo primo anno di età nell'acquaterrario che non mi ha mai dato il benchè minimo problema, sempre grazie ai vostri spettacolari consigli.

Vorrei porre un quesito alla vostra attenzione: avendo la fortuna di avere circa 1000 mq di giardino, ho ottenuto di poter costruire un laghetto esterno per la mia tarta. Fin qui nessun problema: ancora una volta i vostri preziosi consigli mi saranno utili.

C'è però un dubbio che mi angoscia: il giardino è frequentato da parecchi gatti che entrano abusivamente e che nemmeno il mio cagnotto molte volte riesce sfrattare.

C'è il rischio che questi gatti possano attaccare la mia tarta mentre si trova nella parte emersa? Ho già in mente di fare un recinto per non farle scappare ma...una rete anche sopra non la posso proprio fare per due motivi:

1) vorrei fare un laghetto bello grande e anche arredato con piante e con un salice;

2) i miei ovviamente non sono d'accordo perchè è antiestetico.

 

Attendo con fiducia vostre risposte. Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


i tuoi si convinceranno quando lo vedranno finito. il giardino acquatico è molto più bello e colorato di uno semplice con i fiori (poi è un vero e proprio ecosistema).

 

una volta finito, basta che lo recinti per evitare che soprattutto cani o animali più grandi lo raggiungano.

 

anche io ho una decina di gatti, e per quelli non hai soluzioni (se decidono di entrarci). però i gatti non prestano molta attenzione al laghetto che è fornito anche di pesci, perchè non entrano in acqua, potrrebbero andare a dissetarsi qualche volta.

 

le tartarughe piccole, come la tua, appena vedrebbe una qualsiasi "cosa" avvicinarsi, si butterebbe automaticamente in acqua.

 

poi i gatti non tenderebbero un agguato ad un animale che sta immobile a prendere il sole.

se il tuo problema è solo quello, stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi si convinceranno quando lo vedranno finito. il giardino acquatico è molto più bello e colorato di uno semplice con i fiori (poi è un vero e proprio ecosistema). una volta finito, basta che lo recinti per evitare che soprattutto cani o animali più grandi lo raggiungano. anche io ho una decina di gatti, e per quelli non hai soluzioni (se decidono di entrarci). però i gatti non prestano molta attenzione al laghetto che è fornito anche di pesci, perchè non entrano in acqua, potrrebbero andare a dissetarsi qualche volta. le tartarughe piccole, come la tua, appena vedrebbe una qualsiasi "cosa" avvicinarsi, si butterebbe automaticamente in acqua. poi i gatti non tenderebbero un agguato ad un animale che sta immobile a prendere il sole. se il tuo problema è solo quello, stai tranquillo.

 

Quoto tutto...l'unica cosa che potranno fare i gatti nel tuo laghetto è bere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.