Vai al contenuto

Voglio Una Tarta!


vincy88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Io ho 2 tarta d'acqua, 2 trachemys scripta! Ora vorrei avvicinarmi al mondo delle tarta di terra! Purtroppo non ho il giardino ma ampi terrazzi dove ho pensato che potrei allestire una specie di terrario aperto di 1 m X 1m dove metterei alla base della terra o altri materiali da voi consigliati, ci fare i crescere dell'erba così da ricreare una speci di giardino! Cosa ne pensate? Come specie cosa può essere adatta ad una prima esperienza che poi non è proprio così perchè conosco molto bene le tarta d'acqua? Una testudo hermanni? Aspetto consigli! Ah! Dove posso trovare delle tarta a buon prezzo o in regalo? ciao :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io abito a Carrara, un comune in Versilia! Abito a circa 2 km dal mare! molto vicino quindi il clima è mite! Difficilmente freddo! Tipo in questo periodo ci sono intorno ai 18 °C al giorno!!! Chiedetemi altre cose che possono essere utili alle vostre risposte!Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a vedere il profilo di una persona? Io ho trovato una foto postata da riccardo che ha come titole "le tarta di ghost" o una cosa del genere! Per le mie domandi gli altri cosa mi consigliano?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ben arrivato anche da parter mia vincy88 :) se non trovi nessuno che ti regali una hermanni perchè non provi alla forestale? non si sa mai e nel caso (ammesso che lo facciano) avresti la documentazione (probabilmente) perfetta!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie dei messaggi di benvenuto! Un saluto particolare a STRIKE, colui che mi ha insegnato tutto sulle tarta! Per quanto riguarda il mio progetto che potete leggere nel primo messaggio di questo post, che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

X il momento sono in un terrario in casa.sto preparando uno sul balcone,misure 1 x 2 metri.

la foto del terrario dove sono in questo momento e in

GALLERIA--TERRARI--TERRARIO CHICCA E AMICHETTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi dispiace molto: da quando mi sono registrata a questo sito non faccio altro che criticare! Prego tutti i lettori di credere che non sono una criticona, e che anzi trovo questo sito molto ben fatto e ricco di informazioni utili.

Tuttavia a volte leggo cose che mi danno propio fastidio, e così reagisco un po' brutalmente.

Ho letto il tuo primo messaggio e non riesco a capire: non hai un giardino e vuoi allestire un terrario di 1mx1m (poi ti sei corretto con un 2mx1m) in terrazzo, giusto? E ci vuoi mettere una o più testudo hermanni?! Per tutta la loro vita?! Povera bestiola!

Io ho due piccole testudo hermanni di neanche due mesi, sono grandi meno di 4 cm dalla testa alla coda, ho allestito loro un terrario di 90cmx50cm per il primo inverno e mi rendo benissimo conto che è piccolo per le loro esigenze...non vedo l'ora di poterle lasciare scorazzare libere in giardino!

Da tutto quello che ho letto, una testuggine adulta ha bisogno di almeno una decina di metri quadrati, e tu vuoi sacrificarla un un terrario di due metri quadrati? Il pensiero mi fa lo stesso effetto di quelli che tengono un labrador in appartamento! Se il tuo progetto è questo, non mi piace per nulla...se invece non ho capito bene, penso sia meglio che ti spieghi se vuoi che qualcuno sia disposto ad affidarti una sua testuggine. In queste condizioni io non lo farei.

Nella speranza di aver capito male, ti saluto con affetto.

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un labrador in una casa è diverso primo! Come seconda cosa io non sono esperto e ho scritto questo post proprio per capire se le condizioni che voglio ricreare sono adatte o no alla tartaruga! Tanti mi hanno detto che andrebbe bene uno spazio di 2 m quadrati! Io purtroppo non ho il giardino, ma amo molto questi animali! Qual'è secondo te la soluzione? Dimmi un'altra cosa: le tartarughe d'acqua dovrebbero stare in un'oceano? So che più grande è il loro spazio e meglio stanno e io cerco ad adempiere a ciò, ma anche io ho dei limiti e i comfort che cerco di dargli non possono essere quelli di un parco zoologico! Dammi una risposta!!! Ciao

 

P.S. Saluto Paolo! Le mie tarta sono in ottima salute, ora stanno insieme nella vasca grande! La tarta piccola è cresciuta moltissimo! Il filtro PRATIKO è ben avviato e funziona benissimo! Sto costruendo un ottimo coperchio in legno per loro quasi ultimato! L'unico dubbio che ho in questo momento è se mettere o no il riscaldatore! Sai che per la mia teoria preferisco che le tarta vivano le stagioni così come sono, alle loro temperature, ma ho qualche dubbio! Che altro dire? Sto cercando di sistemare una buon zona emersa definitiva! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,ma non capisco cosa centri proprio avere un cane in casa??

Sinceramente io conosco cani,ke sono mantenuti in casa,molto meglio di cani con tanto di giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Vinci88 qiesto è un altro mio recinto in balcone

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

a_80.jpg

 

Nel recinto di cui hai postato la foto tu ci stanno 4 Testudo marginate subadulte ( meno di 18cm) e in un angolo 4 Testudo hermanni hermanni baby.

 

In questo invece ci stanno 4 Testudo hermanni hermanni adulte!

 

Considerando che sono molto più grandi di quello che sembra in foto (venerdì trono a casa e ti posto le misure precise) di media per una tartarugha è sufficiente 1 mq! Diciamo che nei miei recinti non è che ci stiano larghissime ma nemmeno strette e comunque non sono recinti definitivi.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.